Nuovo colpo di mercato della formazione piacentina in vista del prossima stagione che la vedrà ai nastri di partenza del campionato di serie B1 per la seconda volta nella sua storia
In vista del campionato di serie B1, stagione 2025/2026, la società Pallavolo San Giorgio è felice di annunciare l’arrivo della giovane schiacciatrice Sara Bassi.
Nata ad Udine il 23 dicembre 2007, Sara Bassi è residente a Tricesimo, paese a pochi chilometri dal capoluogo friulano. Alta 183 centimetri, la nuova giocatrice della Sangio ha iniziato a giocare nella squadra del suo paese per proseguire al Royal Kennedy. Nel 2022 passa nel vivaio della Libertas Martignacco, esordendo in serie A2 il 26 febbraio 2023 nella gara tra Martignacco e Marsala, terminata per 3-0 a favore della compagine friulana, entrando nel tabellino delle marcatrici. Terminata l’esperienza con la Libertas Martignacco è passata al Chions Volley Fiume, disputando i campionato di B2 ed Under 18, rimanendovi sino alla scorsa stagione.
Con l’innesto di Sara Bassi salgono a sette i volti nuovi della rinnovata Pallavolo San Giorgio Piacentino. La promettente schiacciatrice friulana si aggiunge a quelli di Melissa Martinelli, Chiara Sesenna, Sofia Cornelli, Francesca Caviati, Francesca Bresciani ed Esther Pratassoli. Le conferme sono cinque Giulia Gilioli, Greta Galelli, Virginia Lunardini, Chiara Cossali e Chiara They.
Alzatrici: Francesca Caviati (nuova, River Volley), Francesca Bresciani (nuova, Ripalta Cremasca). Opposta: Chiara They (confermata). Schiacciatrici: Chiara Sesenna (nuova, Vicenza), Sofia Cornelli (nuova, Volley Modena), Giulia Gilioli (confermata), Virginia Lunardini (confermata), Sara Bassi (nuova, Fiume Volley Chions). Centrali: Melissa Martinelli (inattiva), Chiara Cossali (confermata), Esther Pratassoli (nuova, Osgb Campagnola). Libero: Greta Galelli (confermata).
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…