La partita più bella dell’intero campionato di serie B1 della VAP arriva proprio nell’ultima partita disputata tra le mura amiche contro la quarta forza del campionato.
Ci sono stati molti scambi prolungati con la palla che non cadeva mai a terra merito di incredibili recuperi e ripetuti contrattacchi da entrambe le parti. Il pubblico presente ha applaudito a scena aperta le giocatrici di entrambe le squadre.
Le ragazze VAP, forse perché già retrocesse matematicamente e senza più nulla da perdere, hanno giocato con la mente libera e, anche divertendosi molto. Hanno spinto tantissimo fin dalle prime battute e messo in imbarazzo le più esperte cremasche.
Resta a questo punto il rammarico per una salvezza che sarebbe stata del tutto possibile con un po’ più di fortuna. Infatti, se le piacentine non avessero avuto la contemporanea defezione di tante titolari sia per malattia che per infortuni vari staremmo sicuramente parlando adesso di una meritata salvezza.
Oltretutto i 22 punti conquistati fin ad ora sarebbero stati più che sufficienti a salvarsi se le blu-verdi fossero state inserite in uno degli altri gironi B1 in Italia. Basta infatti guardare le classifiche degli altri gironi per vedere che praticamente nessuna delle altre retrocesse ha accumulato così tanti punti in classifica.
Il primo maggio si disputerà la final four regionale a Piacenza. Quello sarà sicuramente il crocevia della stagione delle under 18 VAP.
(25-23, 25-21, 27-25)
VAP: Pierdonati, Fabbri, Piomboni, Iacona, Gazzola (Libero), Del Core, Magnabosco, Dodi, Bergonzi. N.E: Muller (L2), Pedrolli, Borri, Mozzi, Arbore. All: Mineo e Chiodaroli
La Volley Academy Piacenza è orgogliosa di comunicare che l’atleta Sara Pedrolli è stata convocata dal Direttore tecnico delle Attività Giovanili della Federazione Italiana Pallavolo Prof. Marco Mencarelli. Lo stage di allenamento si terrà a Milano presso il Centro Pavesi FIPAV da domenica 30 aprile a martedì 2 maggio 2023.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…
Con il 2025 che volge al termine il Comando Provinciale dei Carabinieri di Piacenza traccia…
12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…