La Pallavolo San Giorgio cercherà di prendere punti salvezza nella trasferta in terra reggiana e tentare di fermare il filotto di ko consecutivi. Impegno non facile per le piacentine di coach Matteo Capra, infatti dopo un inizio altalenante che ha costretto il tecnico Luciano Molinari a dare le dimissioni, sostituito da Simone Longagnani, l’Osgb si è allontanata dalle zone pericolose della classifica e grazie all’ultimo successo, 3-2 nel derby contro Rubiera.
“E’ l’ ultima partita dell’anno e va affrontata sicuramente con un atteggiamento diverso rispetto alla partita fatta sabato scorso. Poche scuse, c’è da mettere in campo la voglia di fare bene per dimostrare che non siamo affatto “finiti”. C’è da entrare in campo con un altro piglio, impattando la partita nel modo giusto, difendendo e attaccando come dovrebbe fare una squadra come la nostra. Le vedo in allenamento le ragazze, so che sanno e possono farlo. C’è però da portare questa voglia, questa grinta anche in partita. Direi loro di cercare di giocare “divertendosi” perché per ritrovarsi un po’ serve anche divertirsi! Campagnola è una squadra che sta bene ed è in ripresa, speriamo di vedere una bella partita”.
Alla quinta giornata l’Osgb Campagnola ha cambiato guida tecnica, passando da Luciano Molinari a Simone Longagnani. Il roster allestito è di tutto rispetto con elementi di alto profilo che hanno un passato in serie A2 o di lunga militanza in B1come il libero Amelia Bici (ex Sassuolo, Montale), la centrale Alessandra Rossi (Montale e Bologna), l’opposta Chiara Muzi (ex Sant’Elia e Castelfranco di sotto) e le schiacciatrici Giorgia Coveccia dall’Esperia Cremona (A2) e Micole Maghenzani. Una curiosità: assistente tecnico e giocatrice della Osgb è Taismary Aguero, ex nazionale italiana, una delle giocatrici più forti della storia del volley mondiale.
Quinto incontro ufficiale tra piacentine e reggiane. In passato si sono affrontate in serie B2 nella stagione 2019/2020 e nel 2021/2022, il bilancio è di tre successi per l’Osgb contro uno della San Giorgio. Non ci sono ex di turno. L’incontro sarà diretto da Andrea Pentassuglia ed Elisa Rapparini e sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube OSGB Volley.
Fantini Ostiano 25; Volley Garlasco 23; Ripalta Cremasca 22; Volley Modena 20; Passione Valdarno 19; Montesport 15; Osgb Campagnola 14; Rubiera 14; Moma Anderlini13; V.P. Volley, Ambra Cavallini 11; Bsc Sassuolo 10; Crema 7; Pallavolo San Giorgio 5.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Sarà adottata dal 1° gennaio 2026, nel Comune di Piacenza, la Tariffa Corrispettiva Puntuale (TCP) del Servizio di…
Nella giornata della vigilia di Natale, i carabinieri del Comando Provinciale di Piacenza hanno eseguito…
Tanta paura per una bimba di due anni. I fatti sono accaduti ieri sera ad…
Un uomo nordafricano di circa 40 anni è stato trovato ferito sul ciglio della strada…
Un uomo di 59 anni è stato trovato senza vita nella sua abitazione a La…
Ancora un grande successo per i portacolori del Karate Piacenza Farnesiana, protagonisti al 4° Memorial del Maestro…