Un allenamento d’eccezione ed un’occasione di confronto con allenatori di livello internazionale, la squadra piacentina è stata protagonista all’ultimo incontro di Coach Factor e Performance Lab Connection, organizzato dal Jam Camp.
Presso il palazzetto dello sport di Salsomaggiore Terme nel parmense sabato 13 settembre la Pallavolo San Giorgio ha sostenuto una seduta di allenamento dimostrativo, coordinata da Ferhat Akbaş, il coach turco che ai recenti Campionati del Mondo in Thailandia, vinti dall’Italia nella finalissima contro la Turchia, ha portato la nazionale del Giappone al quarto posto, all’interno di un clinic di aggiornamenti, della durata di due giorni, a cui hanno partecipato allenatori di fama internazionale con Daniele Santarelli (Imoco e Turchia), Francois Salvagni (Cuneo), Giampaolo Medei (Lube Civitanova) e Luca Cristofani (Volleyrò e nazionali giovanili).
“L’esperienza è stata assolutamente positiva. Abbiamo avuto questa opportunità di allenamento dimostrativo con un allenatore di fama internazionale e quando mi è stato proposto di seguire questo dall’organizzatore dell’evento Ciro Zoratti, ho pensato che per la squadra poteva essere una grande opportunità. Infatti si è rivelato un’esperienza assolutamente positiva, valutando metodi di allenamento di altissimo livello, una scuola diversa dalla nostra, e le ragazze si sono allenate bene con impegno. Anche questo rientra come società che abbiamo di far fare un’esperienza più completa possibile”.
Un evento nuovo, inedito che ha generato entusiasmo da parte della dirigenza e dello staff arricchito il precampionato del team piacentino in vista del prossimo campionato di B1. Il prossimo impegno è l’allenamento congiunto contro il Galaxy Collecchio, serie B2, (ore 20 inizio riscaldamento) al palazzetto comunale di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…
Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…
In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…
Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…