A tenere a battesimo la squadra piacentina di coach Matteo Capra è la neopromossa Pallavolo Scandicci, formazione Under 18 inserita nel settore giovanile della Savino del Bene di B1. Nonostante le ottime indicazioni tratte dal precampionato, secondo posto al Torneo di Pavia dietro a Garlasco, il test contro Casalmaggiore di A2 ed il successo nell’ultimo allenamento congiunto contro Ripalta Cremasca, a San Giorgio Piacentino si predica calma ed attenzione ad una sfida che può riservare numerose insidie, se sottovalutata vista la giovane età dell’avversaria.
Come più volte ribadito sia da staff dirigenziale sia da staff tecnico è quello di raggiungere una salvezza più anticipata possibile. Neopromossa dalla B2 la Pallavolo Scandicci è guidata da coach Gianfranco Chirichella è un team formato interamente da atlete nate tra il 2004 ed il 2010.
I sei precedenti debutti in campionato della Pallavolo San Giorgio nei tornei nazionali di B2 e B1 dal 2019 al 2024 vede il bilancio in perfetta parità con tre vittorie (2021, 2023 e 2024) e tre sconfitte (2019, 2020 e 2022).
Non ci sono precedenti ed ex tra le due formazioni, dirigeranno Matteo Bosio della sezione Fipav comitato territoriale di Reggio Emilia e Fabio Palmieri della sezione Fipav comitato territoriale di Modena. Fischio d’inizio alle ore 18 presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino. L’incontro sarà trasmesso sul canale Youtube Obiettivo Volley. Ingresso gratuito.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
«Condivido pienamente la proposta di Paolo Rebecchi, della direzione nazionale di Anpas, di avviare già…
Tre tentativi di truffa sventati grazie alla prontezza delle vittime. A Rivergaro e Agazzano, le…
La Polizia di Stato di Piacenza ha denunciato per spaccio di sostanze stupefacenti un cittadino…
Pediatria e neonatologia raggiunge un nuovo e significativo traguardo nel percorso di integrazione tra assistenza clinica,…
La questura informa che nelle giornate di sabato 17/01/2026 e sabato 24/01/2026, l'ufficio immigrazione procederà a…
Prima trasferta del 2026 per Bakery Piacenza, alla seconda gara del nuovo anno dopo la sconfitta…