La vittoria in rimonta nella gara del debutto contro la Pallavolo Scandicci ha dato certezze e sicurezza al gruppo giallobiancoblù piacentino. Nel prossimo impegno They e compagne affronteranno in trasferta la poco accomodante Montesport di Montespertoli, squadra toscana, all’esordio sconfitta a Ripalta Cremasca per 3-0; il lavoro settimanale, impostato da coach Matteo Capra, è quello di poter continuità al gioco ed alla crescita del gruppo che nella sfida contro le giovani leve della Savino del Bene ha dato prova di solidità e maturità, uscendo da momenti di difficoltà come visto nel terzo parziale.
Conclusa la stagione al nono posto il roster fiorentino è cambiato con sette conferme e sette volti nuovi. Le conferme sono l’alzatrice Giulia Para, le schiacciatrici Adele Scardigli, Benedetta Mazzinghi, l’opposta Matilde Giubbolini e i liberi Erika Eifelli ed Anna Castellani; i volti nuovi sono le alzatrici Lucrezia la regista Lucrezia Brogi, le schiacciatrici Giulia Bertelli, Noemi Fatone e Linda Maionchi, le centrali Emma Testi (la scorsa stagione a San Josè State University) e Chiara Ceccarelli. Nuovo è anche l’head coach Ivan Contrario, fresco di titolo del mondo con la nazionale maschile di Ferdinando De Giorgio nel ruolo di scout.
I precedenti tra piacentine e toscane, giocati nella scorsa stagione, vedono una vittoria per parte in trasferta. L’incontro si giocherà al palazzetto dello sport di Baccaiano in via Volterrana 42/b a Molino del Ponte di Montesportoli.
Fischio d’inizio ore 21 dirigeranno Elena Fantoni della sezione Fipav comitato territoriale Appenino Toscano e Alessandro De Martini della sezione Fipav comitato territoriale Basso Tirreno. Si potrà seguire l’andamento del match nel Live Score sul sito della Federvolley.
Ripalta Cremasca, Fantini Folcieri Ostiano, Pediatrica Bindi Valdarno, Ravenna, San Giorgio 3 punti; Osgb Campagnola 2; Cesena 1; Montesport, Bologna, Centro Volley Reggiano,Osgb Campagnola, Forlì, Riccione, Pall. Scandicci 0 punti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Nella campagna vaccinale contro l'influenza 2024/25 non c'è stato alcun spreco nell'acquisto delle dosi, dal momento che il loro numero è calibrato tenendo in considerazione…
"In qualità di consigliere comunale, ritengo doveroso denunciare la situazione in cui versa il parcheggio…
“Claudio Cos non era solo un collega: era un amico, una presenza leale, una persona…
La Legge di Bilancio 2026 conferma l’attenzione verso il terzo settore e il mondo socio-sanitario,…
Cambio al vertice del Comando provinciale dei Vigili del Fuoco di Piacenza. A partire dal…
Primo impegno del 2026 per Bakery Piacenza: domenica 4 gennaio alle ore 18, al PalaBakery, arriva…