Notizie

Volley, Serie B1 – Primo giro a vuoto del MioVolley: Ravenna si prende i tre punti

Il MioVolley torna per la prima volta senza punti dopo una gara: a Ravenna le padrone di casa si sbloccano infilando una vittoria che mancava da inizio stagione superando in tre set le biancoblu (con una partita in più) che vengono raggiunte in vetta dal CLAI Imola, vittoriosa su Rubiera: per l’Everest ora una lunga sosta che inizierà con il turno di riposo della prossima settimana e culminerà con la sosta natalizia.

Buono l’avvio di gara delle ravennati, l’Everest le aggancia superata la metà del parziale (16-15): le padrone di casa allungano nuovamente il passo con una Bacchi in ottima serata trovando lo strappo decisivo per il 25-23 finale.

L’andamento si ripropone nel secondo set con Mosaico che spinge ed il MioVolley che non trova la compattezza fin qui dimostrata in seconda linea. Si arriva ancora a braccetto nella fase decisiva del parziale ma qui Ravenna mette la freccia per il 25-19.

L’Everest insegue la reazione nel terzo parziale cercando di riaprire la gara ma la formazione romagnola non si lascia intimidire: ancora una volta la volata finale premia le padrone di casa che conquistano così il primo successo condannando il MioVolley alla prima sconfitta senza punti del campionato.

MOSAICO RAVENNA-EVEREST MIOVOLLEY 3-0

(25-23; 25-19; 25-21)

MOSAICO RAVENNA: Vingaretti 2, Bacchi 17, Bacchilega 9, Toniolo, Ollino 6, Gennari 6, Tosi 14, Fini (L). NE: Bendoni, Benzoni, Caruso, Engaldini, Testi, Sbano (L). All. Tisci-Falco

EVEREST MIOVOLLEY: Colombano 2, Bianchini, Nonnati 17, Scarabelli 7, Cornelli 10, Naddeo 2, Ducoli, Guaschino 4, Negri 5, Nedeljkovic, Fizzotti (L). NE: Moretti, Passerini (L). All. Mazzola

Serie C – Derby spettacolo: Busa Trasporti lotta, il River vince 3-1

Un Busa Trasporti convinto e convincente fin dal primo pallone strappa un set, lotta ma deve arrendersi sulla distanza dei quattro parziali alla capolista River al termine di una partita vibrante. Un punto di (ri)partenza nell’atteggiamento per le biancoverdi in vista del prossimo derby piacentino nella tana del Team 03.

Coach Leggeri per la sfida del PalaRebecchi sceglie la diagonale con Bonelli e Padrini, Galibardi e Ferri bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Burzoni libero.

Partenza punto a punto, Bossalini con un ace trova il sette pari, Galibardi manda palla al limite dei nove metri per l’11-11. Il primo strappo è delle padrone di casa (19-16) con il timeout richiesto dalla panchina del MioVolley: si torna nuovamente in parità ma il River trova lo spunto vincente per il 25-22.

Il Busa Trasporti ribatte nel secondo parziale proiettandosi sull’8-13, break avversario per l’11-13: servono un ace di Bonelli ed un attacco di Padrini per ristabilire il distacco (12-17). Bertolamei infila la fast del 17-20, Bossalini chiude definitivamente sul 20-25.

La partenza biancoverde lascia ben sperare anche nel terzo set (6-10) ma le avversarie rispondono punto su punto fino all’undici pari. Si torna in una fase di equilibrio fino al 21-20: qui il break del River è deciso e conduce lo score al 25-21.

Ferri apre il terzo parziale, un parziale che non vuole saperne di sbloccarsi (12-13). River spezza l’equilibrio (17-14) costringendo il Busa Trasporti al timeout. Qui il set cambia volto e ad approfittarne sono le padrone di casa che tengono alta l’attenzione chiudendo 25-18.

DECALACQUE RIVER-BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY 3-1

(25-22; 20-25; 25-21; 25-18)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bonelli, Padrini, Galibardi, Ferri, Bertolamei, Bossalini, Martino, Burzoni (L). NE: Boselli, Cordani, Mozzi, Zucchi, Bontempi (L). All. Leggeri-Parenti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Sede dell’Avis a Podenzano danneggiata coi petardi, il sindaco: “Chi ha visto qualcosa si rivolga alle autorità”

La sede dell'Avis a Podenzano danneggiata nella notte di Capodanno, presumibilmente da alcuni petardi. La…

25 minuti fa

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

6 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

15 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa