Sabato 14 dicembre la Pallavolo San Giorgio affronterà l’Ambra Cavallini Pontedera in una gara importante in chiave salvezza per il proseguimento della stagione. Infatti la formazione pisana, terz’ultima, precede di tre lunghezze Tonini e compagne ed un successo pieno permetterebbe l’aggancio in classifica.
LEGGI ANCHE: Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio sconfitta 3-0 da Volley Modena
“La partita di sabato è molto importante per la nostra classifica e per il momento che stiamo attraversando: veniamo da una prestazione non buona a Modena, dove si sono evidenziati i nostri problemi, di fronte a un’avversaria così forte. Sappiamo che la squadra può competere, in alcuni aspetti tecnici la squadra ha percentuali di prestazione alte, serve limitare gli errori e avere quindi quella serenità e lucidità che ci permetterebbero di seguire, con più aderenza e meno affanno, il piano di gioco, migliorare gli automatismi e essere più pratici nelle scelte tattiche e tecniche durante il gioco, per finalizzare positivamente i gesti tecnici che sicuramente le nostre giocatrici hanno nel loro bagaglio. Il gruppo, sabato, cercherà di dimostrare quello che sa fare, a noi stessi, e ai tifosi che speriamo vengano numerosi a sostenere le giocatrici”.
Reduce dal successo per 3-2 contro Sassuolo, il percorso stagionale delle pisane è di tre vittorie e sei sconfitte. Primo precedente tra le due formazioni. Dirigeranno Riccardo Villa e Riccardo Pavanello della sezione di Milano Lecco Monza. Fischio d’inizio ore 18 presso il palazzetto dello sport di viale Repubblica. Ingresso 5 euro. La gara sarà trasmessa su YouTube sul canale Ambra Cavallini Volley Channel.
Volley Garlasco, Fantini Folcieri Ostiano 22; Ripalta Cremasca 20; Volley Modena 19; Passione Valdarno 16; Rubiera 13; Montesport, Osgb Campagnola 12; Moma Anderlini, V.P. Volley 11; Bsc Sassuolo 10; Ambra Cavallini 8; Crema 7; Pallavolo San Giorgio 5.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…