Notizie

Volley, Serie B1 – Vap, weekend negativo: Valtellina vince con un comodo 3-0

Difficile scrivere un commento ad una partita come quella di ieri della VAP, praticamente a senso unico. I soli 16, 17 e 13 punti raccolti nei tre set dalle piacentine la dicono lunga sulla supremazia delle più esperti valtellinesi.

La vittoria delle ragazze VAP a Piacenza nella gara di andata contro queste avversarie faceva sperare in un esito diverso, ma le condizioni in cui le due squadre si presentano a questo appuntamento sono completamente diverse dal girone di andata.

Qui ci sono una squadra che ha bisogno di ottenere almeno due punti per ottenere la matematica certezza davanti al proprio pubblico pronto a festeggiare l’evento sugli spalti gremiti.

Dall’altra una squadra di ragazzine ormai certe della retrocessione, con alcune importanti defezioni (Magnabosco e Viganò ancora indisponibili) e con la testa alle ormai vicine finali del campionato regionale under 18 dove ci si gioca il vero obiettivo stagionale.

La differenza di motivazioni in campo si vede già dalle prime battute e si trascina per quasi tutto l’incontro. Solo all’inizio del secondo set le ragazze di Mineo riescono a far vedere di che pasta son fatte riuscendo a prendere una cinquina di punti di vantaggio che vengono però presto rimontati dalle valtellinesi trascinate dal tifo caloroso del loro pubblico e dalla evidente voglia di festeggiare la matematica salvezza.

Speriamo che nei prossimi giorni tutte le ragazze di Mineo possano riprendersi e presentarsi a ranghi completi e con motivazioni certamente maggiori alle fasi finali di un campionato under 18 dove possono essere certamente protagoniste.

Valtellina Volleyriwega – VAP Galbiati 3-0

(25-16, 25-17, 25-13)

VAP: Pedrolli 2 punti, Pierdonati 3, Fabbri, Piomboni 15, Iacona 4, Gazzola (libero), Del Core 10, Mozzi, Di Luzio, Dodi, N.E: Muller (L2), Borri, Bergonzi, Arbore. All: Mineo

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il piccolo Gregorio chiude in bellezza il 2025, Karla Maria è la prima nata nell’anno nuovo

Si chiama Karla Maria la prima bimba nata nel 2026 all'ospedale di Piacenza. La piccola…

2 ore fa

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

11 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

1 giorno fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa