Sport

Volley, Serie B2 – A Soliera arriva la settima meraviglia della Pallavolo San Giorgio e vetta in solitaria

Sorride la settima giornata del girone d’andata nel campionato nazionale di B2, girone E, alla Pallavolo San Giorgio, che faticando più del dovuto, trova tre punti importanti per il proseguimento della stagione; gli ingressi di Polletta, Cossali e Sangiorgi hanno dato la scossa alle giallobiancoblù per conquistare il successo. Rotto l’equilibrio iniziale la squadra di coach Capra prende qualche punto di vantaggio, Arfini 13-17. Il gap resta invariato sino al 21-24, Soliera ha un improvviso colpo di coda portandosi sul 25-24. Arfini annulla la prima palla set, le modenesi ne hanno un altra, Gilioli pareggia i conti, 26-26, la Pallavolo San Giorgio chiude 26-28.

Nel secondo parziale la Pallavolo San Giorgio prende il vantaggio nei primi punti e lo dilata con il passare degli scambi, 14-20 muro di Cossali, Marinucci in fast chiude e fa scattare i titoli di coda dle set, 18-23, chiuso 19-25. Nel terzo set parte meglio Soliera, 10-8, Polletta pareggia conti sul 12-12 poi il team piacentino allunga, 17-21 e chiude 20-25.

Nel prossimo turno la Sangio ritorna a giocare tra le mura amiche del palazzetto dello sport di Viale Repubblica ed affronterà l’ostica Stadium Mirandola.

Soliera-Pallavolo San Giorgio 0-3

(26-28, 19-25, 20-25)

Pall. San Giorgio: Amadei (L), Erba, Polletta, Sangiorgi, Marinucci, Gilioli , Camurri, Galelli (L), Lunardini, Tonini, Arfini, Cossali, Zoppi. All. Capra.

Classifica

Pallavolo San Giorgio 20 punti; Pall. Alsenese 17; San Damaso, Volley Davis 2c 16; Cerea, Be One San Martino 12; Moma Anderlini 11; Piadena, Galaxy Volley, 9; Viadana , Top Volley 6; Soliera, Mirandola 5 punti; Spakka Volley 0.

Serie D – Terzo hurrà consecutivo per il Volley SangioPode

Sorride la seconda trasferta di fila nel reggiano per la squadra di coach Franco Corraro che si è imposta in rimonta sulla forte Fortlan Di.Bi., seconda in classifica.

Nonostante la falsa partenza nel primo set dove le padrone di casa hanno vinto agilmente, sfruttando l’esperienza di alcune ragazze ed un collettivo già da un rodato. Dal secondo parziale il Volley SangioPode migliora in battuta e da un certo punto in avanti, è salita di condizione, giocando bene in copertura e sfruttando gli attacchi vincenti, riuscendo alla fine a portare a casa l’intera posta in palio.

Con questa vittoria il Volley Sangio sale al secondo posto in classifica con 14 punti (4 vittorie e 2 sconfitte), dietro al Circolo Minerva.

Fortlan Di.Bi.- Volley SangioPode 1-3

(25-17 21-25 21-25 14-25)

Volley SangioPode: Fanzini, Di Cintio, Milosevic, Montuori (L), Barti, Cappellini, Orsi, Ordiano, Pighi (L), Villa, Boaron, Lupo, Benassi. All. Corraro.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

23 minuti fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

1 ora fa

Il Prefetto in visita ai carabinieri: “Dall’Arma impegno e umanità al servizio dei cittadini”

Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…

1 ora fa

Auto finisce in un canale e dal bagagliaio spunta una mazza da baseball, denunciato dalla polizia locale

Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…

2 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative per i più piccoli: sabato 22 novembre l’accensione dell’albero – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

2 ore fa

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

3 ore fa