E’ il libero Allegra Toffanin il primo tassello del mosaico della nuova Rossetti Market Conad, formazione piacentina che parteciperà nuovamente al campionato di B2 femminile. Veneta classe 1997, è al suo terzo anno alla Pallavolo Alsenese, ritornando nel ruolo che aveva ricoperto due stagioni fa in B1 prima della parentesi da schiacciatrice nella scorsa annata sportiva.
“Dopo un anno dove si è adattata a dare una mano alla squadra come quarta banda, Allegra torna a fare ciò che predilige, ossia il libero. Forte delle sue precedenti esperienze anche in categoria superiore, siamo convinti possa essere un punto di riferimento per questa squadra mettendo a disposizione la sua grinta, la sua capacità di difendere e la sua personalità. Puntiamo tanto sulla sua voglia di rivalsa, dopo un anno in cui ha giocato poco, pur non facendo mai mancare il suo contributo”.
“Quest’anno ho le idee più chiare su cosa voglio fare e dove voglio vivere ho comprato casa a Piacenza e dal momento che ho maggiore stabilità, avevo parlato con Stiliano Faroldi (il presidente) comunicando l’intenzione – ovviamente se condivisa dalla società – di tornare nel ruolo di libero, che mi era mancato. Negli ultimi due anni ad Alseno abbiamo raccolto meno di quanto speravamo e forse anche meritavamo, questo mi dà ancora più stimoli per far bene”.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DI PIACENZA
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…
Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…
«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…
Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…
Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…
Giovedì 4 dicembre 2025, presso la chiesa di Sant’Eufemia di Piacenza, sarà celebrata la ricorrenza…