La Pallavolo Alsenese dà il benvenuto a Virginia Marchesi, laterale (opposta e schiacciatrice) classe 2001 proveniente dal Volley Offanengo dove ha militato nello scorso campionato di A2. Nata il 22 dicembre 2001, la Marchesi è originaria dello stesso paese cremasco dove è cresciuta fin dal minivolley e dove è tornata nella scorsa stagione in A dopo l’esperienza in B2 a Ripalta Cremasca.
“Mi ha contattata Paolo Bergamaschi (vice allenatore gialloblù, ndc) che conosco benissimo fin dai tornei di beach volley quando ero under 14. Mi ha fatto molto piacere, conoscevo anche Federico Bonini, sfidato in B1 e di cui oltretutto ho ottime referenze a livello tecnico e umano, rappresentando un valore aggiunto. Le mie ambizioni sono quelle di Alseno: giocare un buon campionato di alta classifica e far bene. Cerco di mettere a frutto le esperienze che ho maturato allenandomi anche in A2 nella scorsa stagione, dove il livello è alto e dove ho imparato tanto: è ora di metterlo in pratica. Sono pronta per dare il mio contributo”.
“Sono molto felice che dopo un lungo corteggiamento Virginia abbia scelto Alseno per la prossima stagione. Lo scorso anno a Offanengo in A2 ha giocato alcuni scampoli di match facendo intravedere un potenziale importante che speriamo possa “esplodere” qui da noi nella prossima stagione. Sa attaccare sia da posto 2 che da posto 4 e il nostro allenatore con lei potrà avere a disposizione una giocatrice duttile, ottima al servizio e potente in attacco. Anche in lei, come in tante sue compagne, ho visto una gran voglia di emergere e di fare bene. Inoltre, Marina Cattaneo, mia ex giocatrice e sua compagna di squadra nella scorsa stagione in A2 a Offanengo, mi ha parlato molto bene di lei sia come ragazza sia come giocatrice”.
L’arrivo di Virginia Marchesi è il settimo tassello del mosaico gialloblù, aggiungendosi alla centrale Elisa Frassi, alle schiacciatrici Chiara Shanti Falotico e Rebecca Spagnuolo, ai liberi Allegra Toffanin e Giulia Gandolfi e alla palleggiatrice Mercedes Pieroni.
ASCOLTA RADIO SOUND, LA RADIO DELLO SPORT PIACENTINO
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
"La conferenza stampa di fine anno del Sindaco di Piacenza si è confermata, ancora una…
Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…
Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…
“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…
"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…
Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…