Notizie

Volley, Serie B2 – Alseno sceglie la palleggiatrice: da Rubiera arriva Giulia Neri

La Pallavolo Alsenese completa la cabina di regia del roster di B2 femminile con l’ingaggio di Giulia Neri, palleggiatrice classe 2001 lo scorso anno a Rubiera in B2, con cui ha sfidato Alseno e dove ha giocato con la schiacciatrice Rebecca Spagnuolo, anche lei fresca di approdo in gialloblù.

Le parole del direttore sportivo Mariano Guarnieri

“Volevamo affiancare a Mercedes Pieroni un palleggio forte, per avere più frecce al nostro arco, anche in considerazione di eventuali doppi cambi, o di necessità di adattarsi alle caratteristiche degli avversari. La scelta è caduta su Giulia, che ci impressionò lo scorso anno da avversaria. Fisicità importante (1 metro e 87 centimetri), buone mani e capacità di spingere forte la palla, caratteristica che ben si sposa con gli attaccanti presi quest’anno.

Avere due ragazze così brave in regia pensiamo possa essere un grande vantaggio sia in settimana per tenere gli allenamenti a livello molto alto, sia al sabato dove troveranno spazio entrambe e potranno contribuire, avendo caratteristiche molto diverse, al raggiungimento dell’obiettivo ciascuna con le proprie qualità”.

Le parole di Giulia Neri

“Ho iniziato praticamente subito a giocare a pallavolo, a 5 anni ero già in palestra visto che mamma lavorava lì. Ho svolto le prime giovanili a Langhirano, dove vivo, poi a 14 anni sono passata all’Energy Parma. Da sedicenne ho disputato under 18 e serie B2 a Calerno, poi nella stagione 2018/2019 sono approdata a San Giovanni in Persiceto in C con coach Luca Parlatini, centrando la promozione e giocando poi in B2 fino alla scorsa stagione, dove ho giocato la categoria con Rubiera”.

Prosegue Giulia

“Cercavo stimoli nuovi e quando mi ha chiamato la dirigenza di Alseno ho ascoltato il progetto; la società mi ha ispirato serietà e fiducia. Sono contenta perché mi hanno trasmesso l’idea di lavorare tanto e penso di poter migliorare tanto. Sono felice della bella squadra che si sta allestendo. Mi fa sicuramente piacere che ci sia nuovamente nella mia metà campo Rebecca Spagnuolo, con cui ero andata l’anno scorso a Rubiera e con cui mi ero trovata molto bene”.

II punto sulla rosa della Pallavolo Alsenese

Con l’arrivo di Giulia Neri salgono a nove le caselle occupate del mosaico gialloblù. La cabina di regia è completa con la Neri e Mercedes Pieroni, lo stesso vale per i liberi (Allegra Toffanin e Giulia Gandolfi). Il reparto laterale annovera Stefania Bernabè, Virginia Marchesi, Chiara Shanti Falotico e Rebecca Spagnuolo; al centro, per ora c’è Elisa Frassi.

RADIO SOUND, LA TUA RADIO PER ASCOLTARE LO SPORT PIACENTINO

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Tennistavolo – Cortemaggiore rompe il ghiaccio in B1: vittoria di carattere 5-3 a Torino

Occhi puntati sulla Serie B1 nazionale maschile. La squadra, nelle prime tre giornate sempre incerottata…

2 ore fa

Gestione unica per Barino, IAT e palazzo Gotico. Maggioranza: “Non è una cessione ai privati”, centrodestra: “Fumo negli occhi”

In consiglio comunale si torna a parlare della futura gestione unica per il Barino, lo…

2 ore fa

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

15 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

16 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

17 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

18 ore fa