Notizie

Volley, Serie B2 – Colpo al centro per la Pallavolo Alsenese: Sara Scurzoni

Un importante colpo di mercato nel cuore della rete gialloblù, che alza ulteriormente il tasso tecnico della rosa e aggiunge un tassello anche alle ambizioni di alta classifica nel prossimo campionato di serie B2 femminile. La Pallavolo Alsenese dà il benvenuto alla centrale Sara Scurzoni, nello scorso anno in B1 al Progetto Valtellina.

Nata il 15 settembre 1999 a Genova e originaria della località di Palmaro, Sara Scurzoni è alta un metro e 86 centimetri e ha iniziato la propria carriera nel Volare Volley Genova, per poi crescere nella Normac Genova e sbarcare in B1 alla Scuola del Volley Varese sotto la guida di Annalisa Zanellati. Con la maglia ligure dell’Olympia, Sara ha festeggiato due promozioni, prima dalla B2 alla B1 e poi dalla B1 all’A2. La stagione 2021/2022 infine ha spalancato le porte delle serie A, nello specifico l’A2 con i colori della Tecnoteam Albese Volley Como prima della scorsa esperienza in Valtellina.

Il commento del direttore sportivo Mariano Guarnieri

“Ci serviva una centrale con caratteristiche diverse da Elisa (Frassi) e dopo tanto prodigarci sul mercato ci è stata proposta Sara, che pensavamo irraggiungibile per la categoria. Invece la ragazza si è dimostrata disponibile, alla fine ha accettato la nostra proposta e potrà essere veramente la ciliegina sulla torta, visto il suo passato di grandi stagioni in B1 e A2. Ricordo che quando ero a Fiorenzuola l’incontrai, giovanissima, a Genova con la Normac e già allora ci aveva impressionato per fisicità e colpi. Averla ora dalla nostra parte mi fa veramente piacere e ringrazio il nostro direttore generale Emanuele Piccoli che ha portato avanti la trattativa”.

Le parole di Sara Scurzoni

“Mi è piaciuto tantissimo il progetto della società e mi sono voluta “tuffare” in questa nuova esperienza, in un campionato che da un po’ di tempo non affrontavo. Ad Alseno mi sono sembrate persone molto serie e ho già giocato a Genova con Mercedes Pieroni (palleggiatrice gialloblù, ndc). Sono molto contenta di iniziare questa nuova avventura e speriamo di portare a casa l’obiettivo stagionale. Per quanto mi riguarda, c’è sempre da migliorare, vorrei imparare sempre di più e mi metterò di nuovo in gioco: spero di dare il mio meglio per la squadra e per la società. Le mie caratteristiche? Direi che il tratto che mi contraddistingue è l’attacco in fast”.

La Pallavolo Alsenese conosce le compagne di viaggio nel girone E

Derby piacentino con San Giorgio oltre ad avversarie emiliane, lombarde e venete. Oggi la Pallavolo Alsenese ha conosciuto le nuove compagne di viaggio nel prossimo campionato di B2 femminile. La Fipav, infatti, ha reso noti i gironi dei campionati cadetti, con la compagine gialloblù che passa dal girone F della scorsa stagione a quello E della prossima annata pallavolistica, con un mix di conferme e novità per quanto riguarda chi sarà dall’altra parte della rete.

Per la squadra di Federico Bonini, ci saranno la sfida piacentina contro San Giorgio, quella contro la parmense Galaxy Inzani, mentre quattro saranno le avversarie modenesi (Moma Anderlini, Mirandola, Zerosystem e Soliera). Il trio lombardo sarà composto da Piadena, Viadana e Davis 2 C, mentre il fronte veneto sarà formato da Cerea, Be One, Spakka Volley e Top Volley Verona.

Per quanto riguarda la serie B2 femminile, 140 sono le formazioni complessivamente al via in Italia, mentre undici saranno le promozioni totali in B1. La regular season prenderà il via nel week end del 7-8 ottobre e si concluderà nel fine settimana dell’11-12 maggio 2024.

Il girone

Moma Anderlini Modena, Volley Stadium Mirandola, Pallavolo San Giorgio, Galaxy Volley Inzani, Pallavolo Alsenese, Zerosystem Modena, Hydroplants Soliera 150, Tecnimetal Piadena, Viadana Volley, Volley Davis 2C, Isuzu Cerea, Be One, Spakka Volley Spacer, Top Volley Verona.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa