Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una prestazione di grande caratura e continuità le parmensi del Minerva: una vittoria che chiude al meglio il 2025 al Palazzetto di San Nicolò e che regala ulteriori consapevolezze oltre che punti alla formazione under 18 di coach Fanni.
Si parte con Di Luzio e Uwadiae in diagonale, Fenzio e Montanari bande, Momo e Russo al centro con Carlà libero.
Dopo i primi punti è la Academy che prova ad instradare il gioco con un ottimo break di 5-0 che spinge il punteggio sul 10-7. Fenzio colpisce anche dalla linea dei nove metri mentre le avversarie faticano a rientrare in gara ritrovandosi distanti sette lunghezze: si chiude con lo score di 25-17.
È la VAP a prendere il sopravvento anche nel secondo parziale con il Minerva costretto a giocarsi i due timeout nel tentativo di spezzare l’inerzia della Academy. Tutte le attaccanti verdiblu girano al meglio con la regia ispirata di Di Luzio: si va in archivio senza scossoni sul 25-18.
Minerva torna in campo con tutto altro atteggiamento ma la Nordmeccanica non resta certo a guardare e spinge con decisione con Momo e Montanari. A metà parziale il punteggio è ancora indeciso (14-13) ma l’ultima sferzata della VAP risulta decisiva per il finale sul 25-19.
(25-17; 25-18; 25-19)
NORDMECCANICA VAP: Di Luzio, Isitor, Fenzio, Montanari, Uwadiae, Momo, Russo, Carlà (L). NE: Borri, Di Paolo, Fortunato, Glavina, Sandonà, Ferri (L). All. Fanni
Non riesce il bis alla DM Idrosanitaria VAP che soltanto una settimana fa aveva superato l’allora imbattuta capolista Guastalla a domicilio: il derby tutto piacentino di serie C va infatti al Piace Volley che si conferma squadra di alto livello per la categoria.
Piace Volley che apre con decisione la gara mostrando i muscoli (6-11), alla Academy manca una vera reazione con il distacco che resta piuttosto netto (9-15): il set va in archivio 14-25.
La VAP si scuote con decisione al ritorno in campo sorprendendo le avversarie (12-4) che non riescono a trovare la quadra ritrovandosi piuttosto indietro nello score (14-5): solo nel finale c’è un timido segnale di rimonta che però si estingue sul 25-16.
Il Piace Volley non ci sta e torna a macinare gioco e punti nel terzo parziale che prende decisamente un’altra direzione: la VAP si ritrova ad inseguire ma sono le ospiti ad infilare il 17-25. Anche il quarto parziale, che decide la contesa, viaggia sugli stessi binari con lo score finale di 15-25.
(14-25; 25-16; 17-25; 15-25)
DM IDROSANITARIA VAP: Fortunato, Riccardi, Sorsi, Muzzu, Sposimo, Uwadiae, Di Ianni, Tencati, De Servi, Carli, Mosetti, Bisotti, Clini (L), Bazzani (L). All. Maggipinto
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…