Notizie

Volley, Serie B2 – Fumara MioVolley: si parte. Sabato esordio in trasferta con il Galaxy Collecchio

Manca ormai pochissimo all’esordio nel campionato di serie B2 per il Fumara MioVolley: sabato – con la partita che prenderà il via alle 19 – le biancoblu saranno impegnate sul campo della Galaxy Volley Inzani.

Il Fumara arriva al primo appuntamento stagionale dopo un precampionato piuttosto intenso che l’ha visto fronteggiare la Volley Academy Piacenza in due diverse occasioni, vincere il quadrangolare organizzato da Promoball Brescia ed il Trofeo Everest MioVolley sul campo di casa prima dell’ultimo triangolare con Gorle e Garlasco della scorsa settimana che ha portato in dote una vittoria ed una sconfitta. Proprio dal più recente impegno di precampionato coach Enrico Mazzola parte per analizzare la situazione in casa biancoblu.

«La squadra ha inizialmente avuto un approccio non ottimale, le ragazze di Gorle ci hanno dato un po’ di filo da torcere. La seconda partita con Garlasco l’abbiamo giocata molto meglio: ho visto la stessa squadra che avevo visto nel nostro torneo casalingo e che si è espressa come sa fare, abbiamo lavorato sui punti deboli in ricezione delle avversarie e difeso tanto; è venuta fuori una buona prestazione».

Galaxy si presenta al via dopo la salvezza in categoria della passata stagione ed una rosa che tra, le altre, può contare sulla schiacciatrice e capitana Chiara Candio, classe ’98 con precedenti anche ad Alseno.

“Collecchio è una squadra piuttosto solida che ha una buona fase di ricezione e che anche in difesa se la cava bene. In attacco possono contare su un buon opposto e due bande che alternano giocate sulla parallela a buone diagonali. La cosa importante sarà riuscire ad adattarsi con velocità a quelle che sono le proposte dell’avversario”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

14 secondi fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

2 ore fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

2 ore fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

2 ore fa