Non si ferma nemmeno con il Centro Volley Reggiano la corsa del Fumara Everest: le biancoblu chiudono la gara con le reggiane in tre set allungando a otto lunghezze il distacco dalla più immediata inseguitrice, Volley Stadium Mirandola.
Coach Mazzola apre la gara con Gemma e Hodzic in diagonale, Cornelli e Scarabelli bande, Guaschino e Nedeljkovic al centro con Fizzotti libero.
Le biancoblu conquistano da subito un buon margine, le reggiane chiamano il primo time out dell’incontro sul punteggio di 8-3. Guaschino e Cornelli premono con continuità sulla difesa avversaria (13-6), Nedeljkovic trova la fast del 18-11. Il MioVolley trova l’ultimo allungo con Scarabelli (23-15) e chiude 25-16.
In avvio di secondo set il Centro Volley infila un buon break (0-4) spezzato dal primo tempo di Guaschino, coach Mazzola si gioca la carta Ducoli mentre è Gemma ad agganciare le avversarie sul sei pari. Scarabelli e Hodzic mettono la freccia (10-8), Ducoli alza il muro del 15-11: il Fumara Volley allunga definitivamente il passo e vola sul 25-14.
Piuttosto equilibrate le prime fasi del terzo parziale, poi sono le ospiti trovano tre punti di vantaggio (8-11) e ad allungare con un ace (8-13): il Fumara Everest ritrova compattezza e risponde con un contro-break (12-13), Cornelli pareggia i conti dai nove metri (16-16). Si gioca punto a punto con Scarabelli protagonista negli ultimi scambi: il 25-19 vale la sedicesima vittoria.
(25-16; 25-14; 25-19)
FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 4, Bianchini, Hodzic 10, Scarabelli 12, Cornelli 7, Ducoli 5, Guaschino 9, Nedeljkovic 8, Molinari, Fizzotti (L). NE: Galibardi, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco
FOS WIMORE CENTRO VOLLEY REGGIANO: Faieta 2, Barbero 5, Bestetti 3, Bigi 6, Canale, Agostini, Farioli, Macchetta 9, Caramaschi 4, Lombardini, Cioni (L). NE: Cattini, Corradi, Magnani, Zanoni, Zanin (L). All. Melioli-Bazzoli
Ennesimo tiebreak stagionale per il Busa Trasporti che, in svantaggio di due set sul campo di Fiorano, riesce a riprendere in mano la partita con una grande reazione e chiudere vincendo il set breve.
Coach Cinelli deve fare i conti con diverse assenze e schiera la diagonale con Caviati e Moretti in diagonale, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini al centro con Zucchi nell’inedita veste di libero.
Partenza contratta delle biancoverdi che faticano a rispondere agli attacchi avversari: Fiorano limita gli errori chiudendo 25-17, nonostante qualche variazione nel sestetto iniziale. Anche il secondo parziale segue un copione non troppo dissimile:
Nel terzo set il MioVolley si rivoluziona, rivoluzione che spacca la partita: rientra in campo Cordani, Franchini in coppia con Bossalini al centro mentre Boiardi entra come libero per la fase di difesa. Sul nove pari è Franchini a trovare un filotto di undici battute consecutive (6 ace) che lascia di stucco le padrone di casa che alzano bandiera bianca sul 10-25.
Decisamente più combattuto il quarto set che si gioca punto a punto. Il ventitré pari di Cordani ed un successivo rosso sventolato all’allenatore di casa regalano la palla set ad Antola che chiude con un ace.
Il tiebreak è altrettanto equilibrato nelle prime fasi, si va al cambio campo sullo score di 6-8. Chiude definitivamente la gara un primo tempo di Bossalini per il 10-15.
(25-17; 25-22; 10-25; 23-25; 10-25)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati, Moretti 7, Boselli, Antola 25, Cordani 16, Ferri 4, Bertolamei 1, Bossalini 14, Franchini 8, Zucchi (L), Boiardi (L). NE: Sacchi. All. Cinelli-Parenti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…
Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…
Ciao, In attesa di ritrovarci alla Placentia Half Marathon, il nostro partner CRAFT invita tutta…
Il cammino di Gas Sales Piacenza in Cev Volleyball Cup, il secondo trofeo continentale per club, inizierà dai…
«La catastrofe climatica è sottovalutata più di quanto si pensi. Nel 2035-2040 avremo 1,2 miliardi…
Comunità solare, giustizia climatica e lotta alla povertà energetica. L’argomento sarà trattato giovedì 20 novembre…