Notizie

Volley, Serie B2 – Il Fumara Everest ospita l’insidiosa Anderlini, Gemma: “Voglia di migliorarsi”

Il Fumara Everest si prepara alla nona fatica in campionato: lo fa dopo le otto vittorie conquistate in altrettante partite, un risultato finora centrato soltanto da altre due formazioni di serie B2: Volle S. Lucia nel girone I, da Fasano nel L. Ospiti delle biancoblu (si gioca alle 20:30) saranno le giovani dell’Anderlini Modena, squadra che finora ha raccolto 13 punti ed occupa la quinta posizione in graduatoria.

Il bottino finora conquistato dal MioVolley non sorprende la regista Flavia Gemma, arrivata in biancoblu queste estate e tra le più esperte del gruppo a disposizione di coach Mazzola.

«La nostra è  una squadra costruita per questo obiettivo e la posizione che al momento occupiamo è frutto di questo ma non solo. Non basta fare un buon mercato e mettere insieme giocatrici per ottenere questi risultati: è solo una buona base dalla quale iniziare ma poi c è tutto il lavoro in palestra, la voglia di migliorarsi e di crescere singolarmente e insieme come squadra. Il segreto delle otto vittorie? Giocatrici affiatate e che hanno voglia di migliorarsi per esprimere un livello di gioco sempre più alto».

Dopo il bottino pieno conquistato nei derby con San Giorgio e Alsenese per il Fumara Everest una partita senza richiami di derby ma al contempo complessa considerando che la giovane età delle ospiti può rappresentare una variabile impazzita.

«Affrontare squadre giovani é sempre insidioso. Stiamo lavorando proprio per cercare di mantenere il nostro gioco con tutte le avversarie, indifferentemente da chi abbiamo davanti. Il nostro obbiettivo ogni gara è quello, vincere è soltanto la conseguenza».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

3 ore fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

3 ore fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

3 ore fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

5 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

5 ore fa