Il Fumara Everest passa anche a San Giovanni in Persiceto conquistando la quindicesima vittoria stagionale: la squadra di coach Mazzola supera le bolognesi in tre set toccando quota 44 punti in vetta al girone F di serie B2.
Non è un avvio di gara facile per le biancoblu che subiscono il servizio delle padrone di casa: Persiceto duella pallone su pallone riuscendo a trascinare il primo set ai vantaggi, non capitalizzando anche una palla set. Si chiude sul 27-29.
Complesso per il MioVolley anche il secondo parziale dove il distacco tra le due formazioni resta minimo in termini di score. I due sestetti si fronteggiano con l’equilibrio che resta sovrano in campo fino all’allungo finale del Fumara Everest che la spunta 22-25.
Decisamente più in discesa il terzo ed ultimo parziale per il MioVolley: la formazione biancoblu ritrova maggiore compattezza in seconda linea dando così continuità in attacco e chiudendo definitivamente la partita 13-25 per lo 0-3 finale.
(27-29; 22-25; 13-25)
CALANCA PERSICETO: Lodovisi, Ben Ameur 8, Besteghi 1, Nepi, Fiorani 5, Sarego 8, Lopez Delgado 5, Bonora 1, Zaniboni 16, Maiorelli, Capasso (L). NE: Kacimi, Romani. All. Puzzo-Finocchiaro
FUMARA EVEREST MIOVOLLEY: Gemma 1, Hodzic 16, Cornelli 8, Ducoli 6, Scarabelli 5, Guaschino 13, Nedeljkovic 5, Molinari 1, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Viola, Passerini (L). All. Mazzola-Falco
Sono Antola e Moretti ad aprire la gara delle biancoverdi che trovano il 6-4 con un ace di Bossalini: è il MIoVolley a superare la doppia cifra in vantaggio, le ospiti chiamano timeout sul 12-8 ed infilano un buon break che si interrompe sul 13-12. Moretti mura per il 16-12, Bertolamei e Zucchi entrano sullo score di 19-15 con Caviati a firmare il secondo tocco per il ventesimo punto biancoverde con River che si riporta sotto (21-20). Finale punto a punto ma l’allungo decisivo è del Busa Trasporti che chiude 25-22.
Avvio di secondo set piuttosto equilibrato con diverse imprecisioni in entrambi i nove metri, Bossalini infila un primo tempo ed un ace (9-7) mentre Moretti trova il 10-8 in parallela con Franchini a mettere a segno un servizio vincente (13-11). Il MioVolley mantiene il vantaggio (19-16), River si riorganizza e prova a rispondere con coach Cinelli che spende un time-out sul 21-18. Va in campo Ferri per un altro finale intenso e tirato che si spinge ai vantaggi con le ospiti che passano al punto numero trenta.
Nel terzo parziale è il Busa Trasporti a guadagnare terreno sin dai primi scambi (7-2), River riconquista terreno (10-8) e Cordani mette a segno due punti (12-8). Si torna allora in una fase di grande equilibrio con Boselli a rilevare Moretti: la squadra di coach Cinelli torna a macinare punti, la squadra ospite chiama timeout sul 20-15. La fase finale regala un’altra rimonta di River che torna sul ventitré pari: si va ancora ai vantaggi ed ancora una volta per le biancoverdi si consuma la beffa.
Boselli mette a segno l’ace del 9-4 in un avvio di quarto set che sembra ricalcare il precedente. Il Busa Trasporti continua a fare male in battuta con Cordani mantenendo il controllo dello score (14-7): River si regala l’ennesima rimonta (20-17) ma questa volta le padrone di casa non si fanno sorprendere e chiudono 25-21.
Visti i precedenti il tiebreak non può che trasformarsi in una battaglia che si combatte scambio su scambio, pallone dopo pallone: si va al cambio campo sul 7-8. Il MioVolley mette la testa avanti con Cordani (10-9) e vola a prendersi il derby 15-12.
(25-22; 28-30; 26-28; 25-21; 15-12)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 5, Moretti 7, Boselli 2, Antola 24, Cordani 23, Ferri 3, Zucchi, Bossalini 11, Franchini 2, Bertolamei 2, Sacchi (L). NE: Boiardi. All. Cinelli-Parenti
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…