Notizie

Volley, Serie B2 – La Conad Alsenese conferma gli allenatori Bonini e Bergamaschi

La Conad Alsenese annuncia la conferma degli allenatori Federico Bonini (head coach) e Paolo Bergamaschi (vice allenatore) per la prima squadra nuovamente militante in B2 femminile; Bergamaschi, inoltre, ricoprirà l’incarico di responsabile del settore giovanile gialloblù.

Spiega il direttore sportivo del sodalizio piacentino, Mariano Guarnieri

“Dopo il settimo posto della scorsa stagione prosegue la collaborazione con coach Bonini, con l’obiettivo comune di migliorare sensibilmente la posizione in classifica e confermare i miglioramenti visti nel finale di stagione dopo un avvio complicato. Al suo fianco ci sarà ancora Paolo Bergamaschi, prezioso collaboratore in B2 e che ha contribuito sensibilmente anche alla crescita del settore giovanile”.

Commenta coach Federico Bonini

“Tra le motivazioni principali  che mi hanno spinto a proseguire l’avventura c’è la voglia di rifarsi e la base pluriennale del progetto che avevamo intrapreso la scorsa estate, a cui tenevo dar continuità. Sul campo il primo anno è stato soddisfacente a metà, ma ho potuto apprezzare la qualità dell’ambiente, la sintonia con lo staff, le possibilità di lavoro che ci sono ad Alseno. Con Matteo (Trovati, preparatore atletico) abbiamo un feeling professionale assodato da anni, Paolo Bergamaschi lo conoscevo e “scoprirlo” al mio fianco in palestra è stato un fattore assolutamente positivo. Questo è un valore aggiunto da cui ripartire”.

Spiega Paolo Bergamaschi

“Nonostante qualche proposta ricevuta in questi mesi ho sempre dato priorità alla volontà di rimanere ad Alseno. Sono contento dell’esperienza maturata, mi trovo bene con la società costituita da persone veramente brave con cui si lavora bene, e con lo staff, Federico in primis. Abbiamo lavorato bene in una stagione che non ci ha soddisfatto appieno come risultati, ma in palestra con Bonini abbiamo costruito una buona alchimia tecnica. Per quanto riguarda il ruolo di responsabile del settore giovanile, la società mi ha chiesto un aiuto in questa direzione, mi staccherò un po’ dalla parte di tecnico giovanile, dove ho allenato l’under 16 con un gruppo in età under 14 e anche 13, per provare a dare un contributo. La volontà è quella di crescere, mettere delle fondamenta abbastanza solida partendo dalla base e stringendo collaborazioni”.

ASCOLTA RADIOSOUND, LA RADIO DI PIACENZA

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Banca di Piacenza, successo per il concerto gospel che ha salutato l’apertura di una nuova filiale a Milano

Coinvolgente. Si riassume in questa sola parola il concerto del BruCo Gospel Choir che si…

4 ore fa

Raccolta differenziata, Emilia-Romagna prima in Italia: Piacenza cresce con il 74,2 per cento

Prima regione in Italia per raccolta differenziata. È l’Emilia-Romagna che, nel 2024, ha visto crescere ancora questo processo…

4 ore fa

Giovani menti, grandi strategie: all’Università Cattolica studenti sfidano il mercato reale con l’M&A Business Game

Come si costruisce una strategia di acquisizione internazionale? La risposta l’hanno data, con ingegno e…

4 ore fa

Fondazione Pia Pozzoli, Marco Tanzi è il nuovo presidente: “Tra i prossimi obiettivi l’autonomia abitativa di persone disabili”

La Fondazione Pia Pozzoli – Dopo di Noi rinnova gli organismi dirigenti: dopo 15 anni…

4 ore fa

Dall’associazione Armonia un concreto supporto alla Breast Unit dell’ospedale di Piacenza

L’impegno costante dell’Ausl di Piacenza sul fronte della cura del tumore al seno trova ancora…

5 ore fa

Conad “affida” 15 mila euro a CSV Emilia: fondi che andranno alle famiglie in difficoltà

Conad Centro Nord ha consegnato a CSV Emilia – Centro Servizi per il Volontariato –…

5 ore fa