La Nordmeccanica conquista il successo sul Milano Team Volley allungando a tre la serie positiva dopo le vittorie con Polisportiva I Care e Certosa: un successo che suggella il grande impatto con la gara della squadra di coach Fanni abili a concedersi solo pochi momenti di calo e capaci di chiudere la contesa in quattro parziali.
In campo va la diagonale con capitan Di Luzio e Uwadiae, Fenzio e Montanari di banda, Momo e Russo al centro con Carlà libero.
Prime fasi di equilibrio con Milano che prima tenta l’allungo e che poi viene raggiunta e superata dal 12-10 di Fenzio. Lungo e decisamente positivo il turno al servizio di Montanari, le ospiti iniziano a staccarsi (15-10): nel finale Momo spinge al centro e, nonostante la risposta avversarie, è la VAP a chiudere 25-21.
Buono l’avvio della Academy nel secondo set con la squadra che cresce d’intensità con il passare dei punti riuscendo a staccare le avversarie sul 18-15 con Russo. Il break della Nordmeccanica è deciso e si chiude soltanto con il 25-15.
Il Milano Team Volley risponde nel terzo parziale allungando fin dai primi scambi: la reazione VAP passa per le mani di Fenzio e Uwadiae fino all’undici pari e al sorpasso (13-12). Piuttosto combattute le fasi finali con le squadre appaiate fino all’ultimo pallone, quello messo a terra dalle milanesi per il 23-25.
Serve quindi il quarto set alla Academy per riuscire ad avere ragione delle avversarie: ancora una volta l’avvio è equilibrato poi è la VAP che prende l’iniziativa trovando anche il punto del libero Carlà: finale in discesa per le verdiblu che volano sul 25-17 per la gioia del pubblico di casa.
(25-22; 25-15; 23-25; 25-17)
NORDMECCANICA VAP: Di Luzio, Borri, Isitor, Fenzio, Montanari, Uwadiae, Momo, Russo, Carlà (L). NE: De Servi, Di Paolo, Glavina, Sandonà, Ferri (L). All. Fanni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Natale a Fiorenzuola, tanti appuntamenti fino al 6 gennaio 2026. Un periodo magico da vivere…
L'enigma degli Etruschi nel Piacentino, nuovo incontro con l'architetto Bissi il 10 dicembre. E’ vero…
Sabato 13 dicembre 2025 alle 20.30 nella basilica di Sant’Antonino a Piacenza si terrà la…
La 35esima Maratona di Telethon contro le malattie rare, donazioni a Piacenza fino al 6…
In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 14 dicembre…
Nel fiume Po, nel tratto che attraversa il territorio di Caselle Landi, tra le province…