Ultimo turno turno del 2023 per la Pallavolo San Giorgio nel campionato nazionale di serie B2, girone E. Sabato 16 dicembre le biancogialloblù affronteranno il Volley Davis 2c, quarta in classifica
Caricata dal successo contro Cerea, la squadra allenata da coach Matteo Capra e dal suo staff nell’undicesima giornata del girone d’andata affronterà la trasferta mantovana a San Giorgio Bigarello per difendere il terzo posto in classifica e restare in scia delle battistrada Alseno e San Damaso.
Infatti il Volley Davis 2c, allenato da Enrico Pinzi e Diego Pavan, è staccato di solo tre punti dalle piacentine. Nell’ultimo turno di campionato ha sconfitto il Viadana Volley in tre parziali. Punti di forza del Volley Davis 2c sono le schiacciatrici Alberta Sgarbossa, con un passato in serie A2 a San Giovanni in Marignano e reduce da diverse stagioni all’Arena Volley, e Glenda Sandrini, ex Volta Mantovana e reduce dalla storica promozione in B1 con Peschiera, e la centrale Alice Benetti, anch’essa un passato a Volta Mantovana.
“E’ l’ultima partita di un poker di impegni molto complicato contro una squadra che in casa fa bene da due anni e con grandi individualità. Un altra candidata alla vittoria finale che è nella parte alta della classifica con noi. Occorrerà fare la prestazione e consolidare l’atteggiamento di sabato scorso”.
Pall. Alsenese 26 punti; San Damaso 25; Pallavolo San Giorgio 24; Volley Davis 2c 21; Cerea 18; Be One San Martino 17; Piadena, 15; Moma Anderlini 13; Galaxy Volley 12; Soliera 11; Mirandola 10; Top Volley 9; Viadana, 6; Spakka Volley 0.
Ultimo impegno dell’anno solare anche per il Volley SangioPode. Sabato 16 dicembre, alle 18, affronterà la Polisportiva L’Arena, sesta in classifica, per consolidare la seconda posizione.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…
Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…
Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…
Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…
DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…
Attraversiamo è il tema, e il titolo, del prossimo Festival del pensare contemporaneo, accompagnato, come…