Notizie

Volley, Serie B2 – La Pallavolo San Giorgio espugna Reggio Emilia ed il sogno playoff continua

La trasferta sul campo del Centro Volley Reggiano sorride ai colori giallobiancoblù piacentine. La formazione allenata da coach Matteo Capra vince in tre set e consolida la terza posizione in classifica del girone F del campionato nazionale di serie B2.

I primi scambi sono favorevoli al Cvr che si porta sul 6-3. La Pallavolo San Giorgio con gli attacchi di Gilioli, autrice alla fine di 16 punti, e Zoppi permettono prima di agganciare le padrone di casa sul 9-9 e poi di allungare sull’9-11. L’equilibrio dura sino al 14-14, il Cvr prova a mettere la freccia, 19-16, un muro di Zoppi ed un bell’attacco di Gilioli griffano il nuovo sorpasso piacentino, 20-21. Tonino sigla il 21-23 e Marinucci dalla linea dei nove metri realizza il 23-25.

Nel secondo parziale non si è fatta attendere, il Cvr si porta sul 9-3. La rimonta della San Giorgio inizia inesorabile Gilioli griffa il 10-10 ed un muro di Marinucci il 13-14. La Cvr impatta nuovamente sul 16-16 e sorpassa le giallobiancoblù, 20-17. Erba innesca l’arsenale piacentino, Galelli difende con pressione ed arriva il break che archivia il set, 23-25 (muro di Marinucci). Forte del vantaggio di due set la Pallavolo San Giorgio chiude l’incontro nel terzo parziale. Preso il largo sul 10-16, Tonini segna il 18-25. Tre punti ed il sogno playoff continua.

Tre punti importanti per la classifica, ottimo viatico per l’imminente derby piacentino contro la capolista Fumara Everest Gossolengo, in programma sabato 18 marzo alle ore 18 al palazzetto dello sport di viale Repubblica a San Giorgio Piacentino.

Fos Wimore Cvr-Pallavolo San Giorgio 0-3

(23-25, 23-25, 18-25)

Pallavolo Sangiorgio: Camurri, Arfini 8, Gilioli 16, Chinosi, Tonini 15, Guccione, Zoppi 9, Marinucci 4, Erba 3, Perini 1, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra.

Classifica

Fumara Everest MioVolley 56punti; Cai Volley Stadium Mirandola 43, Pall. San Giorgio 40, Arbor Interclays 36; Volley Inzani 32; Giusto Spirito Rubiera 28, Davis 2C 27; Rossetti Market Conad Alsenese, Fos Wimore Cvr 25, Moma Anderlini Modena 20, Polriva, Calanca Persiceto 15; Inox Meccanica Rivalta 12, Vtb Aredici Bologna 8.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Scherma – Doppia finale a otto nazionale a Ravenna per il Circolo “Pettorelli”

Giovani talenti del "Pettorelli" in evidenza su due fronti con gli spadisti protagonisti nello scorso…

4 minuti fa

Piazza Cittadella, la giunta comunale stanza 1,5 milioni di euro per la riqualificazione

La Giunta comunale ha approvato oggi un’importante variazione di bilancio che stanzia 1,5 milioni di euro destinati…

11 ore fa

Filiale di San Giorgio della Banca di Piacenza, locali rinnovati: “Per accogliere al meglio i clienti”

Lavori di riqualificazione degli spazi interni hanno di recente interessato la filiale di San Giorgio…

15 ore fa

Career Day alla Cattolica, quando mondo del lavoro e studenti si incontrano

In Università Cattolica la 25° edizione della giornata che avvicina aziende e studenti. Cento le…

16 ore fa

Francesco Brianzi è il nuovo presidente dell’associazione GA/ER, Giovani Artisti Emilia Romagna

L’assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Piacenza Francesco Brianzi è stato nominato presidente dell’Associazione…

16 ore fa

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

16 ore fa