Sport

Volley, Serie B2 – La Rossetti Market Conad cala il tris: sbancato Busnago (0-3)

Tre come i punti d’oro e le vittorie consecutive festeggiate. In B2 femminile prosegue l’ottimo momento della Rossetti Market Conad, che non sbaglia lo scontro diretto in chiave salvezza a Busnago tornando dalla Brianza con il bottino pieno che migliora sensibilmente la classifica nel girone E: Dopo aver superato in casa Rivergaro (3-0) e Cartiera dell’Adda (3-2), la squadra di Paolo Bergamaschi si è ripetuta, questa volta in trasferta, con una prova autorevole contro le giovani promettenti allenate dall’ex campionessa del mondo Manuela Leggeri. In una prova collettiva di spessore, in vetrina la diagonale di posto quattro con i 16 punti della top scorer Alessia Arfini e gli 11 di Emma Mandò, mentre la doppia cifra è stata sfiorata dalla centrale Elisa Frassi (9).

Commenta coach Paolo Bergamaschi

“E’ una vittoria importante tre punti che volevamo fortemente e che abbiamo conquistato. Busnago è stata penalizzata da una formazione di emergenza dove mancavano 2-3 titolari per influenza e questo ci ha un po’ favorito. Abbiamo disputato una buona prova, in questo match era fondamentale portare a casa il bottino pieno. Le ragazze sono entrate in campo determinante, nei primi due set non c’è stata storia, mentre nel terzo abbiamo sofferto un po’ fino al 15-11, poi il turno in battuta di Arfini ha ribaltato la situazione (15-21) e siamo riusciti a chiudere la partita”.

In classifica, la Rossetti Market Conad abbandona il quart’ultimo posto e balza al nono con 24 punti, superando Gorgonzola (23) e New Volley Adda (22). Sabato alle 20,30 derby piacentino ad Alseno contro la Vivi Energia VAP, altra tappa fondamentale nel cammino verso la salvezza.

SPAZIO CONAD BUSNAGO-ROSSETTI MARKET CONAD 0-3

(19-25, 16-25, 18-25)

ROSSETTI MARKET CONAD: Malvicini 3, Arfini 16, Mandò 11, Pioli 3, Frassi 9, Ghibaudo 1, Masotti 4, Konate 1, Toffanin (L), Amatucci. N.e.: Bozzetti, Palazzina, Giova, Gandolfi (L). All.: Bergamaschi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – La volata finale non basta, Agrigento batte Bakery 83-80

Sconfitta siciliana nell’ultima gara del 2025 per Bakery Piacenza, che viene superata 83-80 sul campo di Moncada Energy…

9 ore fa

Serie B – Tonfo casalingo per l’Assigeco: al PalaBanca passa Casale Monferrato

Brutta caduta dell’Assigeco Piacenza nell’ultimo match del girone d’andata contro la Novipiù Casale Monferrato. Gli…

9 ore fa

Rugby – I Lyons fanno chiarezza: Matenga out, squadra in mano a Tino Paoletti

Confermiamo che Kingi Matenga non sarà più l’allenatore della Prima Squadra. Le motivazioni sono strettamente…

10 ore fa

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

11 ore fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

12 ore fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

12 ore fa