Notizie

Volley, Serie B2 – La Rossetti Market Conad rispetta il pronostico a Bergamo (0-3)

Pronostico rispettato e sesta vittoria stagionale per la Rossetti Market Conad, che dà continuità al proprio cammino in B2 femminile grazie al rotondo 3-0 di ieri (sabato) a Bergamo contro il fanalino di coda Prefabbricati Moioli VB91. Il successo esterno sul campo delle giovani orobiche permette alle gialloblù di Alseno di salire a quota 15 punti, agganciando il sesto posto in compagnia di Collecchio e Olginate.

Dopo un primo set sofferto, le piacentine si sono sciolte e sono salite in cattedra, dominando i successivi due parziali con una prova corale. Spiccano i 12 punti della centrale Aurora Ghibaudo. Non sottovalutare l’avversario era il mantra della settimana per Malvicini e compagne, brave a non prendere sottogamba le promesse del club di A1 e conquistare tre punti fondamentali nella propria corsa verso la salvezza.

Commenta Giorgia Ghia, vice allenatrice gialloblù

“Abbiamo dovuto sudare nel primo set ma le ragazze sono state brave a reagire positivamente e a recuperare dal 20-12 sotto per spuntarla ai vantaggi (25-27) per poi sciogliersi e vincere abbastanza agevolmente gli altri due set. La partita è scivolata via poi bene e questo ci ha permesso di far ruotare quasi tutte le effettive”.

Sabato alle 20,30 ad Alseno ultimo appuntamento pre-natalizio e del 2024. Avversario Brescia Volley, quinta forza del campionato.

PREFABBRICATI MOIOLI VB91- ROSSETTI MARKET CONAD 0-3

(25-27, 16-25, 18-25)

PREFABBRICATI MOIOLI VB91: Montanari 4, Santoro 4, Trevisan 4, Ribaldi 16, Bortolani 4, Di Paolo 6, Spampatti (L), Bresciani, Iervolino, Marello (L). N.e.: Casali, Bonfanti, Perico, Crevenna. All.: Prezioso

ROSSETTI MARKET CONAD: Palazzina 7, Frassi 9, Pioli 9, Giova 6, Ghibaudo 12, Malvicini 4, Toffanin (L), Mandò, Gandolfi, Masotti 1, Konate 1, Amatucci. N.e.: Bozzetti, Ghizzoni (L). All.: Bergamaschi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

7 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

7 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

9 ore fa

Su Rai 3 protagonista l’orchestra CinqueQuarti di Piacenza, ospite di GEO

L’Orchestra CinqueQuarti di Piacenza protagonista della puntata odierna di GEO, lo storico programma di Rai…

9 ore fa