La Vivi Energia VAP ferma un’altra ospite illustre: dopo Lurano bloccata al tiebreak al Palazzetto dello Sport di San Nicolò arriva una vittoria pesantissima con Promoball, fino a ieri sera seconda forza del girone E. Una vittoria arrivata al termine di quattro set dove è tutta la squadra di coach Delgado a girare al meglio senza quasi mai smarrire concentrazione e determinazione: con quella di sabato sera la VAP raggiunge quattro risultati utili consecutivi.
Per la diciottesima giornata di campionato la Volley Academy si schiera con Schillkowski e Fenzio in diagonale, Milani e Terrana bande, Biasi e Russo al centro con Bolzan libero.
Avvio piuttosto incisivo della VAP con Terrana e Biasi a portare lo score sul 6-0: il Promoball chiama timeout per riorganizzare le idee ma è la Academy a restare in avanti e a controllare la gara senza grosse sbavature (16-12). Bolzan mette in mostra tutte le sue doti acrobatiche in difesa, Schena entra e va subito a segno in un crescendo che si concretizza con il 25-21.
VAP arrembante anche nel secondo parziale con Biasi e Milani che trovano l’8-4, il muro di Russo vale il 12-7 ed una nuova iniezione di fiducia per la Volley Academy che gioca con ordine premendo sulla seconda linea avversaria e arrivando di slancio al 25-17.
Il Promoball rientra in campo con grande carica agonistica nel terzo set trovandosi a lottare punto su punto con la Vivi Energia. Dopo il quattordici pari sono le ospiti ad accelerare il passo in un finale che diventa però più complesso del previsto: la formazione bresciana chiude 22-25.
Equilibrate anche le prime fasi del quarto parziale ma la Volley Academy ritrova la stessa continuità messa in mostra nella prima parte di gara: Biasi è imprendibile al centro, Fenzio e Milani insistono (13-9) con Promoball che non riesce più a rientrare in gioco. La festa VAP può iniziare con il 25-19 che vale tre punti ed un’ulteriore iniezione di fiducia in vista del derby di sabato prossimo con la Pallavolo Alsenese.
(25-21; 25-17; 22-25; 25-19)
VIVI ENERGIA VAP: Schillkowski 2, Fenzio 10, Terrana 24, Milani 10, Schena 2, Carlà, Biasi 15, Russo 6, Bolzan (L). NE: Carli, Fiorentini, Mosetti, Paissan, Clini (L). All. Delgado-Cinelli
PROMOBALL SANITARS: Macobatti 5, Gatti 4, Bergamaschi, Conti, Cecchetto 12, Olivieri 1, Scotti 10, Popolini 10, Negri 1, Castellini 9, Bertoletti (L). NE: De Gregorio, Ferrari, Bandera (L). All. Nibbio-Panizza
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…