Alla Rossetti Market Conad non bastano due set e mezzo di buona qualità per strappare i primi punti stagionali in B2 femminile. Nel debutto casalingo ad Alseno, la squadra di Paolo Bergamaschi (sconfitta 3-0 all’esordio a Lurano) ha duellato a testa alta contro la Promoball cedendo poi alla distanza in quattro parziali.
Dopo aver vinto ai vantaggi il primo set (annullando quattro set point e chiudendo alla prima occasione), Malvicini e compagne hanno subito il ritorno di fiamma bresciano, emerso nella seconda frazione. Nuova reazione piacentina nel terzo set fino al 18-17, poi il guizzo ospite che vale il 2-1 e anche una strada in discesa, complice il crollo della Rossetti Market Conad nella quarta frazione. In casa gialloblù, 16 punti per l’opposta Rachele Pioli e 13 per la schiacciatrice Rebecca Palazzina.
“Voglio vedere il bicchiere mezzo pieno mi auguravo che per l’esordio casalingo la mia squadra esprimesse una buona pallavolo con atteggiamento e aggressività. Siamo riusciti a farlo a lunghi tratti, anche se non con continuità contro una formazione di valore che ha meritato la vittoria. Ho visto un’Alseno giocare e questa è la strada da seguire, con pazienza e tanto lavoro. Abbiamo difeso, provato alcune soluzioni anche con qualche errore con il quale dobbiamo convivere. L’importante sarà trovare continuità nel corso del tempo. Il principale rammarico? Nel terzo set, dove abbiamo recuperato e siamo anche andati avanti sul +1 (17-16), lì potevamo essere un po’ più coraggiosi”.
Sabato alle 21 primo derby piacentino della stagione a Rivergaro contro il Decalacque River Volley.
(27-25, 18-25, 20-25, 12-25)
ROSSETTI MARKET CONAD: Palazzina 13, Ghibaudo 3, Malvicini 5, Masotti 3, Frassi 12, Pioli 16, Toffanin (L), Mandò 4, Gandolfi, Konate, Rigolli (L). N.e.: Palumbo, Amatucci, Bozzetti. All.: Bergamaschi
PROMOBALL SANITARS: De Gregorio 14, Castellini 14, Cecchetto 16, Negri 2, Diana 3, Ferrari 3, Bertoletti (L), Macobatti 6, Bergamaschi, Olivieri, Populini 16, Bandera (L). N.e.: Gatti, Zilioli. All.: Nibbio
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“La risposta della Giunta regionale alla mia interrogazione sulla manutenzione di alvei e argini in…
Le forti piogge che nelle giornate di sabato 15 e di domenica 16 novembre hanno…
Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…
Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…
Un passo indietro, nel futuro. E' nello slogan scelto per la 234esima edizione il valore…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…