Trasferta dall’alto tasso di difficoltà per la Rossetti Market Conad, che nel secondo atto del girone di ritorno di B2 femminile (raggruppamento E) andrà a far visita alla Promoball Sanitars nel match in programma sabato alle 17 a Maclodio (Brescia).
Le gialloblù di Alseno sono reduci da quattro sconfitte consecutive e ora proveranno il colpaccio contro la seconda della classe. A fare il punto della situazione in casa gialloblù è la centrale Mari Konate, che commenta anche il match perso sabato scorso in casa contro Lurano (1-3), altra formazione di alta classifica del campionato.
“A mio avviso dobbiamo essere più costanti nell’atteggiamento e avere un rendimento meno altalenante. Ci sono stati momenti dove non riuscivamo a esprimere il nostro gioco, altri dove eravamo anche in vantaggio, ma con gli alti e bassi è difficile a far risultato a maggior ragione contro squadre di alto livello. L’aspetto mentale è fondamentale e la ricerca delle soluzioni nelle difficoltà è la strada più importante da seguire. Recentemente la ricezione non sta funzionando male, il potenziale di squadra c’è e a volte riusciamo a metterlo in mostra.
Una squadra forte come Promoball potrebbe aiutarci a tirar fuori l’atteggiamento giusto. Dovremo scendere in campo serene e focalizzate sul nostro obiettivo”. Infine conclude. “Qui mi trovo bene, ho la possibilità di confrontarmi con atlete con più esperienza di me, quando sei la più giovane cerchi di imitare chi fa meglio alcune cose in campo e cerco di sfruttare anche questo aspetto per crescere”.
Brembo Volley Team 36, Promoball Sanitars 33, Brescia Volley 31, Lurano 29, Cartiera dell’Adda 25, Electro Adda Olginate 23, New Volley Adda 22, Galaxy Collecchio 20, Delta Engineering Gorgonzola 17, Rossetti Market Conad, Vivi Energia VAP 16, Spazio Conad Busnago 14, Decalacque River Volley 8, Prefabbricati Moioli VB91 4.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si terrà sabato 22 novembre il talk che Legambiente organizza presso il Circolo Rathaus sull'inchiesta\libro…
La terza forza del girone E arriva a San Nicolò: si prospetta un sabato piuttosto…
Sette ori, 8 argenti e 5 bronzi, per un totale di 20 medaglie. E' questo…
Si è svolto questa sera, all’Auditorium Sant’Ilario, l’incontro pubblico “Piacenza verso le CERS”, primo appuntamento…
Venerdì, 21 novembre 2025, alle ore 10:30, presso la Chiesa parrocchiale di San Giovanni in…
La nostra chef Isa Mazzocchi mantiene la stella Michelin restando attualmente l'unico ristorante stellato della…