Sport

Volley, Serie B2 – Pallavolo San Giorgio, niente da fare a Mirandola: la Cai Stadium vince 3-1

La Pallavolo San Giorgio scende in campo con Erba-Chinosi, Guccione-Marinucci, Arfini-Tonini e Galelli. L’inizio gara è favorevoli ospiti che si portano sul 6-7, mani out di Arfini, e sul 9-13 con Marinucci. Alcuni errori di troppo riportano nel set Mirandola che prima impatta sul 14-14 poi allunga sul 17-14. Le piacentine restano in scia con la neoentrata Gilioli, 18-17, la Stadium guidata da Natale chiude 25-20.

Nel secondo parziale la Sangio conferma Gilioli e getta nella mischia Zoppi. Dopo un inizio discreto, 0-3, Mirandola innesta la sesta marca portando lo score sull’8-3, le ospiti reagiscono ed accorciano sino sul 10-9 con Zoppi. Il parziale viaggia in equilibrio con la Pallavolo San Giorgio che insegue ad una lunghezza, 15-14 con Chinosi, e 19-18 con Gilioli dalla seconda linea. Il finale è favorevole a Mirandola che trova il break che chiudere nuovamente sul 25-20.

La Pallavolo San Giorgio parte forte nel terzo parziale. Gilioli apre le marcature, mentre Guccione sigla il 2-6. Un errore modenese regala il 3-9 e Tonini il 7-14. Coach Molinari esaurisce i tempo a disposizione ma non basta: Guccione segna il 12-20 e Gilioli, la top scorer piacentina il 15-25 finale. 

Nel quarto la Pallavolo San Giorgio non da continuità al parziale precedente: Mirandola sigla il 7-2 ed allunga sul 15-7, anteprima del 25-15 conclusivo. 

Nonostante la sconfitta la Pallavolo San Giorgio resta al terzo posto in classifica, nel prossimo turno ritornerà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale di Repubblica contro la Rossetti Market Conad Alsenese, sconfitta in casa da Gossolengo, nel secondo derby piacentino della stagione. Appuntamento, sabato 3 dicembre, alle ore 18.

Cai Stadium Mirandola-Pallavolo San Giorgio 3-1

(25-20, 25-20, 15-25, 25-15)

Pallavolo Sangiorgio:  Camurri, Arfini 7, Gilioli 13, Chinosi 3, Tonini 12, Guccione 12, Zoppi 6, Marinucci 4, Erba 7, Maronati, Perini, Galelli (L), Amadei (L). All. Capra. 

Classifica

Fumara Miovolley 24 punti (8-0); Cai Volley Stadium (7-1) 22;  Pall. San Giorgio 16 (5-3);  Davis Veman 2c 14 (4-4); Moma Anderlini Modena 13 (4-4); Galaxy Inzani Parma  (5-3), Arbor Interclays Reggio Emilia (4-4)  12; Rossetti Market Conad Alsenese (4-4); Pol. Riva (3-5) 10; Giusto Spirito Rubiera (3-4) 9; Fos Wimore (3-4), Inox Meccanica sul Mincio (3-5) 8; Calanca Persiceto 4 (1-7); Vtb Aredici Bologna 2.

Serie D – Il Volley SangioPode conquista il derby: Carpaneto ko in quattro set

Il Volley Sangio Pode, nel campionato regionale di serie D (girone A), allenata da coach Danilo Dalmonte ha conquistato il derby piacentino sul campo del Carpaneto Volley, fanalino di cosa, in quattro parziali. Vinto il primo, il Sangio Pode cede nel successivo, conquista agevolmente il terzo e si aggiudica il quarto ai vantaggi.

Tre punti che danno respiro alla classifica, infatti Guienne e compagne salgono all’ottavo posto in classifica. Nel prossimo turno, il nono del girone d’andata, sarà ancora tempo di derby per il Volley SangioPode che nella palestra comunale di Podenzano, ore 21.15, affronterà il Consorzio Mio Volley.

Carpaneto Volley-Volley SangioPode 1-3

(22-25, 25-22, 13-25, 27-29)

Volley SangioPode: Cappellini, Ordiano, Montesi, Carini, Dallarda, Guienne, Pighi, Fanzini, Di Cintio, Boaron, Milosevic, Boselli, Poggi, Mincheva, Freschi. All. Dalmonte.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Auto urta una bicicletta sulla Statale 45 a Rivergaro, ferito il ciclista

Questa mattina a Rivergaro, lungo la Strada Statale 45, si è verificato un incidente che…

1 ora fa

Pomeriggio al lavoro per i vigili del fuoco: incendio in una villetta di Trevozzo e in una lavanderia automatica di Piacenza

Fiamme in un'abitazione di Trevozzo, frazione del Comune di Alta Val Tidone. Il rogo è…

1 ora fa

Istituti Comprensivi, Gilda Insegnanti: “I dirigenti scolastici sono singoli dipendenti e rappresentano solo se stessi”

La Gilda degli Insegnanti sta riscontrando delle anomalie nella procedura relativa alla creazione degli Istituti…

1 ora fa

Concerto di San Silvestro a Piacenza mercoledì 31 dicembre

Per festeggiare in musica l’arrivo del nuovo anno, al Teatro Municipale di Piacenza si rinnova…

6 ore fa

Teatro Municipale di Piacenza, il 28 dicembre in scena “La bella addormentata”

Al Teatro Municipale di Piacenza, domenica 28 dicembre alle ore 16, l’inaugurazione della Stagione Danza 2025/2026 è affidata a…

9 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative fino al 6 gennaio – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

14 ore fa