Una Rossetti Market Conad tenace porta a casa un punto prezioso in chiave salvezza dalla difficile trasferta di Olginate, dove l’Electro Adda (sesta forza del campionato) l’ha spuntata al tie break. Stesso risultato dell’andata, seppur in versione speculare, con le alsenesi di Paolo Bergamaschi caparbie nel rimontare in due occasioni un set di vantaggio, portando la contesta al quinto e decisivo set (il sesto stagionale) dove però le lecchesi – dopo aver cambiato campo sull’8-5 in proprio favore – hanno dominato la scena con il 15-7 finale. Nella metà campo piacentina, spiccano i 22 punti della schiacciatrice Alessia Arfini; lo stesso fatturato è stato certificato anche dalla coppia centrale Frassi-Ghibaudo (12 e 10 punti), mentre in doppia cifra è finita anche l’opposta Alessia Masotti (10 punti).
“Abbiamo avuto una partenza sotto tono nel primo set, poi abbiamo mostrato una buonissima reazione nel secondo, giocando bene anche il terzo parziale. Nel quarto siamo stati sempre davanti, anche se qualche errore ci ha mandato sotto 2-1 e 23-21. A quel punto con ordine e determinazione siamo riusciti a portare il match al tie break, dove il filotto in apertura e quello subito dopo il cambio di campo hanno premiato Olginate, squadra decisamente cresciuta rispetto all’andata. Su questo campo è arrivato per noi un punto d’oro del quale siamo soddisfatti. Non ho nulla da recriminare, anzi le ragazze hanno dimostrato tanto cuore e tanto coraggio. Ora guardiamo con fiducia alle prossime partite dove dobbiamo mettere in cascina punti importanti negli scontri diretti”.
Il punto conquistato permette alla Rossetti Market Conad di non venire superata dal New Volley Adda (vincitrice contro Rivergaro), con le due squadre ora a braccetto al quint’ultimo posto a quota 25 punti.
Per le gialloblù, il prossimo appuntamento sarà sabato 29 marzo alle 20,30 ad Alseno contro il Galaxy Collecchio (31 punti).
(25-13, 21-25, 25-20, 23-25, 15-7)
ROSSETTI MARKET CONAD: Arfini 22, Ghibaudo 10, Malvicini 4, Giova 5, Frassi 12, Masotti 10, Toffanin (L), Palazzina 1, Mandò, Amatucci, Pioli. N.e.: Konate, Gandolfi (L), Bozzetti. All.: Bergamaschi
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…
Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…
Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…
“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…
Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…
Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…