Notizie

Volley, Serie B2 – Per la seconda linea del Fumara MioVolley Sara Fizzotti e Francesca Passerini

Il Fumara MioVolley blinda la seconda linea con Sara Fizzotti e Francesca Passerini: questi i nomi dei due liberi che indosseranno la maglia del MioVolley nella prossima stagione di serie B2.

Sara Fizzotti è il quarto volto nuovo del roster biancoblu: la giocatrice, nata nel 1999, approda a Gossolengo dopo tre esperienze in categoria con le maglie di Issa Novara, Gonzaga Milano e Romagnano dove aveva giocato con la centrale Stefania Guaschino che ritroverà al MioVolley. Per lei un importante percorso nelle giovanili dell’Igor Volley Novara con il terzo posto alle finali nazionali Under 18 nel 2017.

«Ho scelto il Fumara perché fin da subito mi sono ritrovata nella loro stessa ambizione nel fare bene ed aspirare ad un buon campionato. Inoltre ritrovo una mia vecchia compagna e amica e questo mi rende molto felice, poi sicuramente per l’allenatore con cui non vedo l’ora di iniziare a lavorare, insieme a tutta la squadra: mi auguro e ci auguro di fare un bel campionato in cui divertirci e toglierci soddisfazioni».

Oltre a Fizzotti coach Mazzola potrà contare sull’apporto di Francesca Passerini, giocatrice che, con la maglia Busa Trasporti MioVolley, ha contribuito all’ottimo piazzamento della squadra nell’ultima stagione di serie C. Per il libero piacentino si tratta di un ritorno in B2 dopo la prima esperienza con la maglia della Pallavolo San Giorgio.

«Ho deciso di scegliere il campionato di B2 innanzitutto perché la prima esperienza che ho fatto in categoria nel 2020 si era conclusa con lo stop per il covid, di conseguenza questo non mi ha permesso di godermela a pieno. Dopo i due anni da titolare in serie C sentivo il bisogno di nuovi stimoli specialmente a livello tecnico: dalla prossima stagione mi aspetto un bel gruppo e di crescere tanto. Passare in una categoria superiore era il mio obbiettivo quindi quando la società me lo ha proposto ho deciso subito di mettermi in gioco».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

12 minuti fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

18 minuti fa

Il Polo scolastico Mattei di Fiorenzuola si amplia, progetto da 3 milioni di euro

Svelato l’ampliamento del nuovo centro scolastico medio superiore di Fiorenzuola: si tratta di un intervento…

43 minuti fa

Pensionati in prefettura, Spi Cgil: “La manovra non ha nulla per ridare dignità a chi ha lavorato una vita”

Consegnate alla prefettura di Piacenza le richieste dei pensionati piacentini. Nell’ambito della mobilitazione nazionale “Spi in piazza”,…

46 minuti fa

Inizia il Natale a Piacenza: domani accensione dell’albero e delle luminarie e via al mercatino

Conto alla rovescia per l'accensione delle luminarie e dell'albero di Natale della città: l'appuntamento è…

52 minuti fa

Alla Cattolica si celebra la Giornata contro la violenza sulle donne, incontro il 25 novembre

DAL CONTRASTO ALLA PREVENZIONE DELLA VIOLENZA DI GENERE: I LIMITI DELLA TUTELA PENALE è il titolo…

55 minuti fa