Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a un bivio-salvezza: arriva Gorgonzola

Uno scontro diretto in chiave salvezza, spartiacque importante nel rush finale di campionato, un bivio che indicherà con più chiarezza la strada conclusiva, pur mancando poi ancora un turno al termine. In B2 femminile, è alta la posta in palio ad Alseno, dove domani alle 20,30 la Rossetti Market Conad sfiderà la Delta Engineering Gorgonzola nel penultimo atto della regular season di B2 femminile (girone E).

Le gialloblù piacentine allenate da Paolo Bergamaschi sono quart’ultime a braccetto con il New Volley Adda a quota 30 punti, a -2 dallo stesso Gorgonzola, corsaro a Collecchio nel recupero dell’ultimo turno dove invece Alseno ha strappato un punto prezioso sul campo del Brescia Volley, seconda forza del campionato.

Il problema è che in questo girone la quota salvezza si alza a dismisura (la più alta dei dieci gironi di categoria in Italia) e quindi non ci si può mai fermare. Per la Rossetti Market Conad, un successo alzerebbe le quotazioni verso l’obiettivo, contando poi anche il difficile compito di sette giorni dopo sul campo della capolista Brembo Volley Team.

All’andata in terra lombarda, Alseno si arrese in uno dei tanti tie break disputati durante la stagione. Ora,però, Malvicini e compagne giocano in casa, terreno dove spesso sono riuscite a esprimersi molto bene e a conquistare risultati di rilievo.

Classifica

Brembo Volley Team 58, Brescia Volley 55, Promoball Sanitars 50, Cartiera dell’Adda, Volley Lurano 47, Electro Adda Olginate 43, Galaxy Collecchio, Vivi Energia VAP 38, Delta Engineering Gorgonzola 32, New Volley Adda, Rossetti Market Conad 30, Spazio Conad Busnago 18, Decalacque River Volley 10, Prefabbricati Moioli VB91 8.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Anziano scomparso, auto danneggiata da un petardo, diverbi e incidenti: il Capodanno dei carabinieri, decine di interventi già nelle prime ore dell’anno

È trascorsa senza particolari criticità, ma con numerosi interventi, la notte di Capodanno nel territorio…

8 ore fa

Capodanno al lavoro per i vigili del fuoco, notte in servizio per garantire una festa sicura a tutti i piacentini

Capodanno in servizio per i Vigili del Fuoco della provincia di Piacenza. Nelle immagini le…

22 ore fa

La Boxe Piacenza vince il bando per la palestra, la Salus denuncia: “I meriti sportivi non sono stati considerati”

Dopo sessant’anni di presenza ininterrotta, la Salus et Virtus Piacenza è costretta a lasciare il…

1 giorno fa

Galleria Alberoni, gli appuntamenti fino al 6 gennaio 2026

Con l’inizio del nuovo anno e prosegue l’intensa programmazione culturale programmata per le feste dalla…

1 giorno fa

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon il 6 gennaio con una targa. Confalonieri: “L’edizione del 96 resta indimenticabile” – AUDIO

Celebrazione per i 30 anni della Placentia Half Marathon, l’evento è in programma martedì 6…

1 giorno fa

Via Francigena, Tagliaferri (FdI): “Per Piacenza servono risorse e interventi, non solo promozione”

«Alla richiesta di dati, risorse e interventi concreti sulla Via Francigena, la Giunta regionale risponde…

1 giorno fa