Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, derby contro Rivergaro che profuma di punti salvezza in palio

Scocca l’ora del derby piacentino tra Rossetti Market Conad e Decalacque River Volley, una di fronte all’altra domani sera alle 20,30 ad Alseno nella sfida della terza giornata di ritorno di B2 femminile (girone E). All’andata a Rivergaro le gialloblù alsenesi si imposero in tre set e festeggiarono per la prima volta nella stagione. Ora a quasi quattro mesi di distanza, il secondo atto che ha un forte profumo di salvezza al di là dei discorso campanilistici. Dopo cinque sconfitte consecutive (contaminate dal calendario di ferro), la squadra di Paolo Bergamaschi è scivolata al quart’ultimo posto (il primo che condanna alla retrocessione) rimanendo ferma a quota 16 punti, il doppio delle trebbiensi, penultime a quota 8.

Commenta coach Paolo Bergamaschi

“Non sottovalutiamo affatto Rivergaro ma sposterei più l’attenzione su di noi. Cerchiamo di mettere in campo e confermare ciò che stiamo facendo; è vero che non ci ha portato punti in classifica, ma abbiamo la consapevolezza di un livello raggiunto e aumentato. Ora però vogliamo conquistare anche i risultati. Penso che questa in arrivo non sia una partita fondamentale, ma certamente molto importante per riprendere la corsa salvezza.

E’ uno scontro diretto, anche se i derby nascondono un po’ la classifica e hanno spesso un significato a sé. Rivergaro non sta giocando un grandissimo campionato, è una squadra molto altalenante, ha momenti bui alternati a buon gioco. La loro arma è il gioco veloce soprattutto in posto quattro, questo è un aspetto a cui dovremo prestare attenzione. Il nostro compito sarà proprio di metterle nelle condizioni di far fatica a fare questo. Per il resto, giochiamo in casa e dobbiamo tenere alto il livello della battuta. Sabato scorso a Maclodio il tabellino ha dato valori importanti nel cambiopalla e in contrattacco e dovremo confermarci. Il derby in tre mosse? Battere bene, ricevere altrettanto e trovare quelle soluzioni in attacco che recentemente ci stanno venendo”.

Classifica

Brembo Volley Team 39, Promoball Sanitars 36, Brescia Volley 34, Lurano 32, Cartiera dell’Adda 28, Electro Adda Olginate 23, New Volley Adda 22, Galaxy Collecchio 21, Delta Engineering Gorgonzola 20, Vivi Energia VAP 18, Rossetti Market Conad 16, Spazio Conad Busnago 14, Decalacque River Volley 8, Prefabbricati Moioli VB91 4.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Volley – Itas Trentino – Gas Sales Piacenza LIVE dalle 18

Torna in campo la Gas Sales per l'undicesima giornata di regular season, nonchè ultima del…

2 minuti fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina si ferma ad Asola (3-1)

Si ferma la mini-striscia positiva della Canottieri Ongina, che in serie B maschile cede in…

32 minuti fa

Tennistavolo – Cortemaggiore vince la battaglia con Mondovì in B1

Incontro da cardiopalma quello disputato al Palazzetto dello Sport di Cortemaggiore, con in palio due…

35 minuti fa

Piacenza – Tropical Coriano 4-1, tutto facile per i biancorossi al quarto successo consecutivo

Tutto facile per il Piacenza che nonostante le assenze raggiunge la quarta vittoria consecutiva in…

5 ore fa

Serie C – L’Italia Chef Piacenza piega 4 Torri Ferrara 89-75

Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Con il 3-0 a Minerva è poker per la Nordmeccanica VAP: le under 18 della Academy ancora al successo

Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…

6 ore fa