Notizie

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad duella strenuamente ma cede a Lurano (1-3)

Una prova gagliarda, due set e mezzo ad alto livello contro un avversario di spessore e tanto coraggio non sono bastati alla Rossetti Market Conad, che in B2 femminile ha inaugurato il girone di ritorno nel gruppo E con la sconfitta in quattro set contro Lurano. Sconfitta nettamente all’andata, questa volta la squadra di Paolo Bergamaschi ha venduto cara la pelle e può uscire dal campo con il rammarico di non aver conquistato un punto che sarebbe stato non solo utile per la classifica ma anche meritato. Un’ottima battuta (10 ace), un muro presente (8) e un attacco in linea con l’avversario le cifre soddisfacenti; top scorer gialloblù, la centrale Aurora Ghibaudo con 16 punti, seguita dai 15 della schiacciatrice Alessia Arfini e in doppia cifra con l’opposta Rachele Pioli (13) e con l’altra banda Emma Mandò (10).

In particolare, l’amaro in bocca alle gialloblù resta nei parziali agli estremi del match, entrambi terminati ai vantaggi ma sfuggiti di mano, complice anche una contestatissima decisione arbitrale sul punto che avrebbe dato il 25-25 alle piacentine nel quarto set. In mezzo, un secondo set a senso unico a favore di Lurano e una reazione veemente della Rossetti Market Conad nel terzo (25-15).

Commenta coach Paolo Bergamaschi

“E’ stata una partita dai due volti e il risultato finale ci penalizza. Nel primo set siamo partiti male, sotto 6-0, poi c’è stata una bellissima reazione che ci ha portato ai vantaggi, sprecando qualcosina tra un errore e un paio di disattenzioni. Abbiamo poi accusato il colpo della beffa e nel secondo parziale siamo sempre stati in svantaggio. Sotto 2-0, è venuta fuori la nostra reazione e abbiamo espresso un’ottima pallavolo, con continuità, poi il quarto set è stato molto combattuto, giocato molto sul punto a punto e anzi dove abbiamo avuto anche 3-4 punti di vantaggio.

Lì però non siamo stati bravi a gestire questo piccolo break, poi sul 25-24 l’attacco di Arfini toccato a muro è stato dato out dagli arbitri. Nel complesso, è vero che non c’è stata tanta continuità di rendimento da parte nostra, ma per due set e mezzo abbiamo espresso una bella pallavolo, confermando la crescita. Vorrei evidenziare l’ottima prova di Emma Mandò, partita in panchina, entrata subito nel primo set e autrice di una partita di grande grinta e voglia di fare; sta combattendo con difficoltà fisiche ma ha dato un bel contributo. Nel complesso, prendiamo ciò di buono fatto e ora pensiamo a un altro difficile match in arrivo, consapevoli che ogni sabato manca sempre un turno in meno per decidere i giochi”.

In classifica, la Rossetti Market Conad viene superata da Gorgonzola e ora condivide la quart’ultima piazza con la Vivi Energia VAP a quota 16. Sabato altro appuntamento ad alto coefficiente di difficoltà con la trasferta bresciana di Maclodio (ore 17) contro la Promoball seconda della classe.

ROSSETTI MARKET CONAD-LURANO 1-3

(27-29, 15-25, 25-15, 24-26)

ROSSETTI MARKET CONAD: Malvicini 7, Arfini 15, Frassi 3, Pioli 13, Giova 1, Ghibaudo 16, Toffanin (L), Mandò 10, Masotti, Palazzina, Amatucci. N.e.: Ouahoun, Gandolfi (L), Bozzetti. All.: Bergamaschi

LURANO: Provenzi 8, Briccoli 17, Ravasio 3, Colombari 12, Pagani 14, Lorenzi 14, Lettini (L), Teodori 1, Bertuletti, Bigoni 2, Locatelli (L). N.e.: Rigantini, Signorelli, Vitali. All.: Toffetti

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ausl, la musica come sensibilizzazione in occasione della Giornata contro la violenza sulle donne

Un pomeriggio di arte, musica e parole per riflettere insieme su un tema che ancora…

3 ore fa

Rugby – Ultima gara di Coppa Italia a Vicenza per Sitav Lyons

Sabato alle 14.30 i Lyons concluderanno il loro percorso in Coppa Italia con l’ultima sfida…

3 ore fa

Appalto pulizia Iren, l’allarme dei sindacati: “Forte preoccupazione per le famiglie dei lavoratori coinvolti”

Filcams CGIL, Fisascat CISL e Uiltrasporti Regionali, esprimono forte preoccupazione per la situazione economica delle…

3 ore fa

Regione, manovra da oltre 14 miliardi di euro di cui 10,5 per la sanità e raddoppio dei fondi per il contrasto al dissesto idrogeologico

“Il bilancio 2026 della Regione è una manovra espansiva. Nonostante il taglio dello Stato, nessun…

3 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, con Cesena serve la svolta

Sabato 22 novembre alle ore 18 la squadra giallobiancoblù affronterà Cesena con l’obbligo di vincere…

4 ore fa

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

5 ore fa