Notizie

Volley, Serie B2 – Seconda vittoria consecutiva per River Decalacque: 3-2 su Bergamo al PalaRebecchi

Il River Decalacque riesce, finalmente, ad “espugnare” il Palarebecchi conquistando la prima vittoria casalinga della stagione nell’incontro che lo vedeva opposto alle giovani talentuose atlete del Volley Bergamo 1991, al termine di una lunga battaglia durata ben 148 minuti. L’incontro è stato molto combattuto non scevro di errori, ma alla fine le ragazze del presidente Tiboni hanno avuto il merito di superare i momenti difficili ed aggiudicarsi due punti importanti in chiave salvezza.

Le due vittorie consecutive nelle ultime due giornate ci si augura che possano dare lo slancio per affrontare al meglio la ripresa del campionato dopo la pausa natalizia. Un plauso a tutta la squadra per la prestazione offerta. Un cenno in più stasera lo assegno a Ragnoli, top scorer della serata con 22 punti. Un ulteriore menzione la assegno a Soragna, subentrata nel 3 set, autrice di un’ottima prova ed autentica trascinatrice del gruppo.

Le statistiche certificano il River con una ricezione 58% positiva e 36% perfetta, mentre Bergamo ottiene un 66% positiva. A muro le trebbiensi ne mettono a segno 10 punti, al servizio 8 ace e 10 errori per le piacentine, mentre le bergamasche 7 punti e 14 errori. Si riprende Sabato 11 gennaio in trasferta a Maclodio (BS).

RIVER DECALACQUE – PREFABBRICATI MOIOLI VB91 BG 3-2

(27-25 18-25 25-23 25-27 15-11)

DECALACQUE RIVER PC: Ragnoli 22, Gionelli 10, Caviati 2, Rocca, Boselli, Chinosi 16, Padrini 1, Colombini, Alberti 7, Borri 8, Molinari, Soragna 12, Domeniconi (L1), Pisani (L2), All. Vassallo, Ass. All. Carbonetti;

PREFABBRICATI MOIOLI VB91 BG: Spampatti (L1), Santoro 7, Bonfanti, Marello (L2), Bresciani, Crevenna, Bortolani 12, Trevisan 3, Iervolino, Montanari 6, Di Paolo 16, Ribaldi 20, All. Prezioso, Ass. All. Fretti;

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

6 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

6 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

7 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

7 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

7 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

8 ore fa