Trasferta con sconfitta per la Nordmeccanica VAP che non riesce a raccogliere punti sul campo della Zerosystem Modena, formazione che precedeva la Academy di sei lunghezze nel girone E di serie B2.
Dopo una primissima fase in equilibrio è la formazione di San Damaso a prendere il controllo del set con uno strappo importante (13-6) e la VAP costretta ad inseguire con una distanza che però si fa più difficile da colmare (17-7): la rimonta non si concretizza con il set che termina 25-11.
La Nordmeccanica prova a scrollarsi di dosso il parziale precedente giocandosi punto a punto la prima fase del secondo set e passando a condurre (10-13): la Zerosystem però risponde ritrovando la continuità espressa in precedenza e riesce a rimontare passando poi in vantaggio (18-15). Si arriva così al finale con San Damaso che non molla la presa e chiude 25-19.
Nel terzo set si ripercorrono le stesse fasi viste nel primo parziale con la Zerosystem che spinge fin dal primo pallone rendendo difficile per VAP impostare le adeguate contromisure. La squadra di casa allunga il passo e chiude definitivamente la contesa con il punteggio di 25-11.
(25-11; 25-19; 25-11)
NORDMECCANICA VAP: Di Luzio, Borri, Isitor, Di Paolo, Fenzio, Uwadiae, Montanari, Momo, Russo, Glavina, Carlà (L), Ferri (L). NE: Sandonà. All. Fanni
Non basta una buona prova alle ragazze di coach Maggipinto per espugnare il difficile campo della Holacheck Mondial che difende la terza piazza nel girone A di serie C dimostrando di essere una squadra esperta pronta a duellare con le migliori.
Ottima la partenza di gara della Academy che scava subito un solco importante costringendo le avversarie all’inseguimento: le carpigiane si riportano sotto nel punteggio ma è ancora la VAP ad accelerare fino al 19-25.
La reazione delle padrone di casa è praticamente immediata e si concretizza nel secondo parziale con un gioco più incisivo: la VAP prova a replicare ma deve cedere sul 25-19. Esito non troppo dissimile anche nel terzo set con la Academy che insegue ma si arrende quando il tabellone segna 25-18.
Nel quarto parziale la DM Idrosanitaria mostra ancora una buona pallavolo tentando di riaprire la partita: il finale però premia le carpigiane che chiudono definitivamente la gara 25-21.
(19-25; 25-19; 25-18; 25-21)
DM IDROSANITARIA VAP: Fortunato, Riccardi, Muzzu, Sposimo, Sorsi, Di Ianni, Tencati, De Servi, Carli, Mosetti, Bisotti, Clini (L), Bazzani (L). All. Maggipinto
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I rossoneri non riescono a raggiungere il bottino pieno nell'anticipo di sabato 17 gennaio e…
Si chiude con il sorriso il girone d'andata della Canottieri Ongina in serie B maschile,…
I biancorossi hanno raccolto 1 solo punto negli ultimi due turni e sono costretti a…
Vinto con agilità il set d’apertura, la Pallavolo San Giorgio lotta alla pari nel secondo…
Per l’ennesima volta in questa stagione l’UCC Assigeco Piacenza dimostra di avere un cuore gigantesco…
I Lyons sbancano Colorno e si rilanciano in classifica, lasciando i parmigiani all’ultimo posto in…