Notizie

Volley, Serie B2 – Si ferma la lunga striscia positiva della VAP: le under 18 della Academy superate da Viadana

Dopo quattro risultati utili consecutivi arriva una battuta di arresto per le under 18 della Nordmeccanica VAP che devono arrendersi sul campo della terza forza del girone E in una partita che si ferma sulla lunghezza di tre set. La Academy si ritrova a confrontarsi contro un’ottima formazione che mostra grande continuità di azione e gioco per tutta la gara dimostrando di meritare l’attuale posizione in graduatoria.

Resta indubbiamente un pizzico di rammarico per il terzo parziale piuttosto combattuto e che avrebbe potuto regalare qualche spiraglio in più per la Nordmeccanica che deve invece cedere il passo sul 25-23, punteggio che chiude l’ultima sfida del 2025: la VAP tornerà in campo, questa volta al Palazzetto di San Nicolò, sabato 10 gennaio per l’incontro con l’imbattuta capolista Soliera.

VOLLEY VIADANA-NORDMECCANICA VAP 3-0

(25-14; 25-19; 25-23)

NORDMECCANICA VAP: Di Luzio, Isitor, Di Paolo, Fenzio, Montanari, Uwadiae, Momo, Russo, Carlà (L). NE: Borri, Glavina, Sandonà, Ferri (L). All. Fanni

Non basta una buona prova alle under 16 VAP: la DM Idrosanitaria battuta 3-1 dal San Polo Simpel

Ultima gara dell’anno in serie C che si chiude con una sconfitta per la DM Idrosanitaria VAP, superata in quattro set dalle parmensi del San Polo Simpel che si confermano a metà della graduatoria nel girone A emiliano.

Nonostante il punteggio finale per la Academy una partita comunque ben giocata: dopo il primo parziale condotto fino ai vantaggi con il San Polo a spuntarla soltanto con il ventisettesimo punto ed un secondo set con lo score a non rispecchiare in pieno i valori visti in campo, nel terzo parziale la risposta è convincente fino al 18-25.

Quarto set altrettanto combattuto e ben interpretato dalla VAP che però deve cedere il passo sullo score di 25-21: il ritorno in campo è fissato sabato 10 gennaio alle 17 con l’incrocio casalingo al fanalino di coda Everton Volley. 

SAN POLO SIMPEL-DM IDROSANITARIA VAP 3-1

(27-25; 25-15; 18-25; 25-21)

DM IDROSANITARIA VAP: Fortunato, Riccardi, Muzzu, Sposimo, Di Ianni, Tencati, De Servi, Carli, Mosetti, Bisotti, Clini (L), Bazzani (L). All. Maggipinto

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bollo auto, Albasi (Pd): “Valutare la domiciliazione bancaria per semplificare il pagamento”

Nel corso dei lavori di ieri dell’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna, il Consigliere regionale Lodovico Albasi ha…

7 ore fa

“Mi ha aggredito e rapinato”, rissa tra due uomini in Piazza Cittadella: interviene la polizia

Intervento delle volanti in Piazza Cittadella, si precisa che l’episodio ha riguardato una lite tra…

7 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

8 ore fa

Barino, Palazzo Gotico e IAT: al via il bando per la concessione di 25 anni. La giunta: “Unico soggetto per una gestione più efficiente”

Il Comune di Piacenza avvia la procedura aperta per l’affidamento della concessione integrata dei servizi…

8 ore fa

Subbuteo, Stefano Torre è il nuovo campione provinciale

Si è disputato la scorsa domenica 21 dicembre, a Gerre dei Caprioli, in provincia di…

8 ore fa

In arrivo la neve sulle colline piacentine, attesi tra i 15 e i 30 centimetri

Per giovedì 25 dicembre sono previste precipitazioni diffuse e persistenti, soprattutto sul settore centrale della…

8 ore fa