Notizie

Volley, Superlega – La Gas Sales Piacenza anticipa al sabato contro Monza nel match valido per la quinta giornata di ritorno

Trasferta in terra lombarda per Gas Sales Piacenza che domani, sabato 21 gennaio alle 18.00 (diretta volleyballworld.tv), sarà in campo all’Arena di Monza per affrontare la Vero Volley Monza nell’anticipo della quinta giornata di ritorno del campionato di SuperLega Credem Banca.

Reduce dalla sconfitta casalinga con Siena, Gas Sales Piacenza vuole riprendere a correre in campionato e scalare ulteriormente la classifica. Nella gara di andata ad imporsi al PalabancaSport fu la formazione monzese per 3-1.

Una settimana di lavoro dedicata alla tecnica, in alternanza ai pesi, a ranghi quasi completi (manca il solo Lucarelli) ha permesso ai biancorossi di migliorare ulteriormente i meccanismi di gioco e poter arrivare nel migliore dei modi alla sfida contro i brianzoli che arrivano a questa gara galvanizzati dalla bella vittoria ottenuta una settimana fa con i Campioni d’Italia della Cucine Lube Civitanova.

Antoine Brizard (Gas Sales Piacenza)

“La sconfitta con Siena ci ha fatto male, avevamo una buona occasione per potere migliorare la nostra classifica ma non siamo stati bravi a farlo, non siamo stati bravi a dare continuità al nostro momento positivo.

Adesso dobbiamo solo pensare alla gara con Monza, non sarà una partita facile ma non solo perché affrontiamo una formazione galvanizzata dalla vittoria con Civitanova ma perché affrontiamo una squadra forte che onestamente non capisco perché abbia questa posizione in classifica. Mi aspetto una gara difficile ma noi abbiamo tutta l’intenzione di riprendere il nostro cammino e dimenticare in fretta Siena”.

L’avversario: Vero Volley Monza

La formazione brianzola attualmente occupa l’ottava posizione in classifica con 21 punti, quattro in meno rispetto a Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza. Di fatto da inizio stagione coach Massimo Eccheli ha dovuto rinunciare al palleggiatore del Brasile bronzo all’ultimo Mondiale, Fernando Kreling detto Cachopa bloccato da un grave infortunio ed ora vicino al rientro. Al suo posto in cabina di regia c’è il tedesco Jan Zimmermann.

Al centro, con il confermato capitano Thomas Beretta, ed il miglior centrale del Campionato del Mondo, nonché medaglia d’Oro con l’Italia, Gianluca Galassi, è arrivata la qualità di Gabriele Di Martino e a completare il reparto c’è Gianluca Rossi. Come schiacciatori c’è il talento bielorusso Vlad Davyskiba, il canadese Stephen Maar, il finlandese Luka Marttila mentre dalle giovanili è stato promosso Lorenzo Magliano. L’opposto Georg Grozer oggi non sarà della partita per un infortunio alla spalla destra, al suo dovrebbe giocare il canadese Arthur Szwarc e da una decina di giorni è stato tesserato il cubano Yosvany Hernandez. Il libero è Filippo Federici, alla quarta stagione consecutiva a Monza, e la new entry nel ruolo Matteo Pirazzoli.

Classifica

Sir Safety Susa Perugia p. 45; Valsa Group Modena 29; Cucine Lube Civitanova e Itas Trentino 26; Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza 25; Allianz Milano e Top Volley Cisterna 23; Vero Volley Monza 21; WithU Verona 19; Gioiella Prisma Taranto 13; Pallavolo Padova 11; Emma Villas Aubay Siena 9.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il 14 dicembre al Ridotto del Teatro Municipale torna “Prima di andare in scena” con un evento dedicato a Stiffelio di Giuseppe Verdi

Domenica 14 dicembre alle 17, al Ridotto del Teatro Municipale, torna “Prima di andare in…

2 ore fa

Incontro di Natale organizzato dalla Lilt il 16 dicembre

La LILT – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori organizza per il giorno…

3 ore fa

“Il voto di pochi”, lunedì 15 dicembre incontro organizzato dal Pd con De Micheli e Fornaro

Dall'analisi dei flussi di voto alle ultime regionali al confronto sulle prospettive delle elezioni politiche…

3 ore fa

Inaugurata la mostra di Natale della Banca di Piacenza dedicata al genio di Francesco Mochi

«Benvenuti nella camera delle meraviglie». È con questa frase che il curatore scientifico Antonio Iommelli…

3 ore fa

Chiusa la piscina Raffalda per motivi di sicurezza: “Interventi necessari, impegno a riaprire entro il 7 gennaio”

A partire da oggi, venerdì 12 dicembre, si è resa necessaria per ragioni di sicurezza, a…

3 ore fa

Traffico internazionale di Fentanyl, piacentino condannato a tredici anni di carcere

Giancarlo Miserotti, piacentino coinvolto in una vicenda giudiziaria emersa nel 2023, è stato condannato in…

3 ore fa