Notizie

Volley, Superlega – La Gas Sales Piacenza batte Padova e chiude la stagione al 6° posto. Ai quarti playoff ci sarà Modena

Gas Sales Piacenza chiude la Regular Season al sesto posto in classifica. E nei Play Off Scudetto, che prederanno il via nel prossimo week end, affronterà in Gara 1 dei Quarti di Finale al PalaPanini la Valsa Group Modena, terza in graduatoria al termine della Regular Season.

Nell’ultima gara di Regular Season Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza, dopo aver festeggiato davanti al pubblico amico la Coppa Italia vinta a Roma, è tornata al successo dopo due sconfitte, una in campionato ed una in Cev Volleyball Cup, contro la Pallavolo Padova arrivata a questo ultimo appuntamento della stagione regolare con la salvezza matematicamente già conquistata.

La partita

Primo set vinto senza particolari problemi, un secondo parziale in cui Padova ha battuto molto bene mettendo in crisi la ricezione biancorossa e gli altri due set mai in discussione. E alla fine festa grande per Leal e Lucarelli in mezzo agli oltre cento brasiliani della Comunità Brasiliana del Nord Italia venuti a vedere la partita.

Ora testa alla sfida di mercoledì con il Roeselare, gara di ritorno della Semifinale di Cev Volleyball Cup: per andare in finale bisogna vincere 3-0 o 3-1 e quindi aggiudicarsi anche il Golden Set.

Brizard (Capitano Gas Sales Piacenza)

“Volevamo questa vittoria per chiudere al meglio la stagione regolare, ora la testa è alla gara di mercoledì di Coppa Cev e quindi penseremo a Modena. Una serie che potrà essere lunga ma noi saremo pronti. Con Padova nel secondo set abbiamo faticato in ricezione ma Padova ha battuto molto bene come noi abbiamo fatto nel primo set”.

GAS SALES PIACENZA – PADOVA 3-1

(25-15, 18-25, 25-21, 25-21)             

GAS SALES PIACENZA: Caneschi 12, Brizard, Lucarelli 14, Simon 3, Romanò 19, Leal 18, Scanferla (L), Recine, Gironi, de Weijer, Alonso 5. Ne: Basic, Hoffer (L), Cester, de Weijer. All. Botti.

PALLAVOLO PADOVA: Takahashi 14, Volpato 2, Saitta 2, Desmet 1, Crosato 9, Petrovic 8, Zenger (L), Asparuhov 11, Cengia, Guzzo 2, Zoppellari, Canella 1, Gardini. Ne: Lelli (L). All. Cuttini.  

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Eroina, un passato che ritorna. Il 20 novembre spettacolo sul podcast di Masiar Pasquali

Giovedì 20 novembre alle 21 al Teatro Filodrammatici è in programma uno spettacolo per ripercorrere…

7 ore fa

Il Museo Collezione Mazzolini a Bobbio celebra i suoi 10 anni il 23 novembre

Domenica 23 novembre 2025, il Museo Collezione Mazzolini celebra i dieci anni dalla sua inaugurazione…

8 ore fa

Albasi (Pd): “Tagli insostenibili a Province e Comuni, il Governo intervenga subito”

«La situazione finanziaria in cui si trovano oggi Province e Comuni è il risultato di…

9 ore fa

Educare alla Speranza in un tempo fragile, mercoledì 19 novembre a San Nicolò

"Educare alla speranza in un tempo fragile" è il titolo di una serie di incontri…

11 ore fa

“Giraffe verdi”, con Eureka, Casa del Fanciullo e Fondazione una nuova scuola d’infanzia: “Polo didattico d’eccellenza” – AUDIO

Dalla sinergia tra le cooperative sociali Eureka e Casa del Fanciullo, col sostegno di Fondazione…

11 ore fa

Diritti dell’Infanzia, a Piacenza bambini protagonisti nei luoghi d’arte e cultura – AUDIO

Il 20 novembre si celebra la Giornata internazionale e la Giornata italiana per i diritti…

12 ore fa