Notizie

Volley, Superlega – La presentazione di Leal: “Volevo andare via dall’Italia, poi Piacenza mi ha fatto cambiare idea”

La sala stampa del PalabancaSport ha a tenuto a battesimo il primo momento ufficiale della carriera biancorossa dello schiacciatore Yoandy Leal il cubano di nazionalità sportiva brasiliana recente medaglia di bronzo e premiato come migliore schiacciatore ai recenti Mondiali. Al tavolo dei relatori presenti – con il giocatore Yoandy Leal – Arianna Burzoni co-titolare della BFT Burzoni SRL, Giuseppe Bongiorni Vicepresidente di Gas Sales Piacenza e Lorenzo Bernardi primo allenatore.

Giuseppe Bongiorni, Vicepresidente di Gas Sales Piacenza

“Siamo molto felici di avere Yoandy nella nostra squadra, è uno dei giocatori più forti in circolazione, un attaccante che può fare la differenza in ogni partita e la sua presenza potrà permettere al coach di scegliere vari moduli di gioco. Abbiamo fatto investimenti importanti, ci attendiamo una risposta importante dalla piazza perché vedere il PalabancaSport pieno o quasi pieno è un obiettivo che vogliamo raggiungere e che questa squadra merita. Yoandy, Piacenza già ti ama”.

Arianna Burzoni, co-titolare della BFT Burzoni SRL

“Siamo orgogliosi di essere a fianco di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche per la prossima stagione. Ci attendiamo tanto da questa squadra che è veramente forte, ci aspettiamo tanto da Leal che è un giocatore davvero forte e che sicuramente si farà amare da Piacenza. Determinazione e voglia di vincere portano sempre lontano, questa squadra dovrà avere queste caratteristiche”.

Le parole di coach Lorenzo Bernardi

“Avremo solo due settimane per lavorare quasi al completo e questo è il rovescio della medaglia di avere una squadra con tanti giocatori forti impegnati con la nazionale. Non avremo l’amalgama giusta nelle prime uscite ma confido sulla capacità e determinazione di ogni singolo giocatore per superare le eventuali difficoltà. Leal è un giocatore molto forte in attacco, vedremo di utilizzarlo al meglio magari anche dalla seconda linea”.

Yoandy Leal sorride. Ringrazia per l’accoglienza e rivela

“Dopo quanto è successo lo scorso anno volevo andare a giocare via dall’Italia ma poi Piacenza con la squadra che ha allestito mi ha fatto cambiare idea. Sono felice di essere in questa squadra che ha tutti i numeri per vincere, conosco già diversi compagni, qui sono sempre stato da avversario ma ora finalmente non sarò più avversario. Giocare con i tre schiacciatori? Sarà il coach a decidere ogni volta, per me l’importante è giocare e soprattutto giocare bene per la squadra”.

Related Post

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Cristian Camisa confermato presidente nazionale di Confapi, alla guida dell’associazione per altri tre anni

Cristian Camisa è stato confermato presidente di Confapi per il prossimo triennio nel corso dell'assemblea…

38 minuti fa

Giornata della Delezione del Cromosoma 22, a Piacenza vetrine rosse per sensibilizzare i cittadini sulla malattia rara – AUDIO

Sabato 22 novembre si celebra anche a Piacenza la Giornata della Delezione del Cromosoma 22, un’occasione…

40 minuti fa

Confindustria vicina alla Cattolica in memoria di Cesare Betti, consegnata a Cristiana Moggia la borsa di studio

In Università Cattolica è stato consegnata a Cristiana Moggia, 25 anni laureata in Global Business…

42 minuti fa

Schianto frontale tra due furgoni nei pressi di Chiavenna Landi, due feriti

Incidente nella mattinata del 21 novembre a Chiavenna Landi, lungo la strada provinciale 587. Per…

2 ore fa

Peste suina e stop alla zona 3, il ministro Lollobrigida: “Risultato importante, Europa convinta da una strategia seria” – AUDIO

E’ di poche ore l’uscita di dieci comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3…

2 ore fa