Gas Sales Piacenza si ferma ancora una volta al set corto, al tie-break dopo oltre due ore di battaglia. E Gara 1 dei Play Off Scudetto va a Modena brava a sfruttare ogni occasione che la partita gli ha presentato, brava a non perdersi d’animo anche nel tie-break quando era sotto 5-1. In casa Piacenza troppi errori in battuta e qualche contrattacco non chiuso a dovere come nel terzo set quando in tante occasioni si poteva e doveva fare meglio sia in attacco che in ricezione. Si è andati vicino ad espugnare il PalaPanini, per un non nulla la cosa non è riuscita. Gara 2 si giocherà mercoledì 22 marzo al PalabbancaSport.
“Ci è stato ancora una volta fatale il tie-break, eravamo avanti ma ci siamo incastrati in alcune situazioni sia in ricezione che in attacco. Sapevamo che qui a Modena non era facile, abbiamo giocato alla pari e la serie è ancora molto lunga, questa era solo la prima partita. Dobbiamo però essere bravi a specchiarci un po’ meno ed essere più concreti, nel terzo set, che abbiamo perso, almeno dieci occasioni le abbiamo avute per chiudere a nostro favore l’azione e non ci siamo riusciti”.
(25-19, 23-25, 25-19, 20-25, 15-11)
VALSA GROUP MODENA: Ngapeth 20, Sanguinetti 10, Lagumdzija 20, Rinaldi 12, Stankovic 7, Mossa De Rezende Bruno 3, Rossini (L), Sala, Bossi, Pope, Marechal. Ne: Gollini (L), Krick, Salsi. All. Giani.
GAS SALES PIACENZA: Caneschi 10, Brizard 3, Lucarelli 16, Simon 7, Romanò 12, Leal 17, Scanferla (L), Gironi, Basic, Recine. Ne: Hoffer (L), Alonso, Cester, de Weijer. All. Botti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…