Notizie

Volley, Superlega – La rimonta della Gas Sales Piacenza si ferma al tie-break: Modena vince Gara 1

Gas Sales Piacenza si ferma ancora una volta al set corto, al tie-break dopo oltre due ore di battaglia. E Gara 1 dei Play Off Scudetto va a Modena brava a sfruttare ogni occasione che la partita gli ha presentato, brava a non perdersi d’animo anche nel tie-break quando era sotto 5-1. In casa Piacenza troppi errori in battuta e qualche contrattacco non chiuso a dovere come nel terzo set quando in tante occasioni si poteva e doveva fare meglio sia in attacco che in ricezione. Si è andati vicino ad espugnare il PalaPanini, per un non nulla la cosa non è riuscita. Gara 2 si giocherà mercoledì 22 marzo al PalabbancaSport.

Massimo Botti (tecnico di Gas Sales)

“Ci è stato ancora una volta fatale il tie-break, eravamo avanti ma ci siamo incastrati in alcune situazioni sia in ricezione che in attacco. Sapevamo che qui a Modena non era facile, abbiamo giocato alla pari e la serie è ancora molto lunga, questa era solo la prima partita. Dobbiamo però essere bravi a specchiarci un po’ meno ed essere più concreti, nel terzo set, che abbiamo perso, almeno dieci occasioni le abbiamo avute per chiudere a nostro favore l’azione e non ci siamo riusciti”.

VALSA MODENA – GAS SALES PIACENZA 3-2

(25-19, 23-25, 25-19, 20-25, 15-11)         

VALSA GROUP MODENA: Ngapeth 20, Sanguinetti 10, Lagumdzija 20, Rinaldi 12, Stankovic 7, Mossa De Rezende Bruno 3, Rossini (L), Sala, Bossi, Pope, Marechal. Ne: Gollini (L), Krick, Salsi. All. Giani.

GAS SALES PIACENZA: Caneschi 10, Brizard 3, Lucarelli 16, Simon 7, Romanò 12, Leal 17, Scanferla (L), Gironi, Basic, Recine. Ne: Hoffer (L), Alonso, Cester, de Weijer. All. Botti. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ferite da taglio, soccorso in via don Minzoni: fermato un uomo, indagini in corso

Sono ancora da chiarire i contorni di quanto accaduto ieri sera in via Don Minzoni…

55 minuti fa

Sostituzione dello spettacolo di Bergonzoni, al Verdi di Fiorenzuola “La vedova scaltra” di Carlo Goldoni in scena il 18 dicembre

 Il Comune di Fiorenzuola d’Arda e il Teatro Verdi comunicano che, a fronte di problemi…

1 ora fa

Napoli Club Piacenza Partenopea, il 6 dicembre di Natale all’insegna della solidarietà

Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…

11 ore fa

A Piacenza Expo grande successo per Piace Mattoncini, i Lego regalano divertimento a persone di ogni età

Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…

11 ore fa

Qualità della vita, Piacenza 32esima nella classifica di ItaliaOggi: guadagna quattordici posizioni. Bene sicurezza, male turismo

Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…

11 ore fa