Notizie

Volley – Una “nuova” giocatrice per l’Under 16 VAP: Aurora Sorsi sarà attaccante

Virgolette d’obbligo per la nuova attaccante dell’Under 16 VAP che parteciperà al campionato regionale di categoria ed alla Serie C dove l’Academy è stata inserita ad inizio settimana nel girone A con due formazioni piacentine, Team 03 e Piace Volley.

Aurora Sorsi, dopo una decisione condivisa insieme allo staff tecnico, cambierà ruolo: dopo il percorso finora impostato come centrale (miglior centrale al Trofeo dei Territori 2023), per la giocatrice che ha indossato i colori della VAP nelle ultime due stagioni (dopo l’approdo da San Giorgio) il salto nella posizione di attaccante per la squadra.

Spiega la 2010 Sorsi

«Secondo gli allenatori stavo ricoprendo il ruolo di centrale in modo soddisfacente. Ma per il mio futuro sportivo sarebbe stato più utile iniziare a lavorare in una nuova posizione, più adatta alle mie caratteristiche. Affronto quindi questo cambiamento con curiosità e motivazione, pronta a imparare e a mettermi alla prova in un contesto diverso. Per la stagione in arrivo ho buone sensazioni: alcune compagne resteranno e questo renderà sicuramente l’ambiente più familiare, aiutandomi ad  affrontare con serenità questa nuova fase».

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Terre di Castelli-Fiorenzuola: trasferta difficile per i rossoneri

Segui Terre di Castelli-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola…

47 minuti fa

Coordinamento per Gaza Piacenza, boicottaggio dei farmaci israeliani: “Aziende complici del genocidio”

Il Coordinamento per Gaza Piacenza annuncia l’avvio di un’iniziativa totalmente locale di boicottaggio informativo che si svolgerà…

48 minuti fa

Tentano il furto al chiosco nel parco della Galleana, ladri in fuga a mani vuote

Tentano il colpo al chiosco del parco Galleana di Piacenza. Nella notte tra giovedì 20…

1 ora fa

Finto tecnico e finto agente in azione, due truffe vanno a segno in poche ore

Finto tecnico e finto agente, due truffe in poche ore. Vittime due piacentini di circa…

3 ore fa

Peste suina, rimossa la zona di restrizione 3 negli allevamenti piacentini: boccata d’ossigeno per salumifici e allevamenti

Via libera dalle istituzioni europee all’iter che comporta l’uscita di 10 comuni del Piacentino dalla zona di restrizione 3 per la…

12 ore fa

Sketch teatrali in dialetto per informare e sensibilizzare sulle truffe, il 27 novembre al President

Si è tenuta stamane la conferenza stampa di presentazione dell’evento teatrale di sensibilizzazione contro le…

17 ore fa