Si è svolta nel tardo pomeriggio di ieri venerdì 7 novembre, nel salone Pierluigi di Palazzo Farnese, la cerimonia di ringraziamento dei 77 volontari della terza edizione del Festival del pensare contemporaneo, svoltasi a Piacenza nel settembre scorso.
Ad accogliere e premiare i volontari – ragazzi e ragazze, uomini e donne – che hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento, svolgendo mansioni legate alla logistica, alla cura e gestione delle sale e alle attività di comunicazione, sono intervenuti la sindaca Katia Tarasconi, il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi, il vicesindaco Matteo Bongiorni.
L’assessore alla Cultura Christian Fiazza e la direttrice di produzione Renza Malchiodi. Erano presenti anche i redattori dei giornali dell’Istituto Romagnosi – Casali “Il Calimero” e dell’Istituto Mattei di Fiorenzuola “Carpe Diem”, che hanno documentato la manifestazione con foto e contributi video.
A tutti i volontari le autorità presenti hanno rivolto un grande e fortissimo “grazie” per l’impegno generoso e insieme qualificato che ha contribuito a rendere agile e funzionante la macchina organizzativa e per l’inestimabile contributo di gentilezza, sorrisi e autenticità che ha fatto sentire i visitatori del Festival davvero a casa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il prossimo 6 dicembre 2025 , l’associazione socioculturale Napoli Club Piacenza Partenopea 2023 ha organizzato…
Il trend positivo registrato nella prima giornata d’apertura della quinta edizione di Piace Mattoncini a…
Piacenza guadagna posti nella classifica sulla qualità della vita stilata da ItaliaOggi. In un anno,…
“Le grandi ipocrisie sul clima”. Questo il titolo del volume edito da Solferino e scritto…
Arriva il primo stop per la nuova UCC Assigeco Piacenza di coach Lottici, sconfitta in…
Si conclude in poco più di un ora e mezza il big match tra Piacenza…