Attualità

Ferragosto al lavoro per volontari e dipendenti di Anpas – FOTO

Anche nel periodo estivo, e non fa eccezione la giornata di Ferragosto,  i volontari e i dipendenti delle Pubbliche Assistenze ANPAS della Provincia di Piacenza, sono presenti all’interno delle loro sedi per garantire supporto a tutta la popolazione.

Il personale rimane operativo per garantire i servizi abituali, come l’emergenza sui mezzi in convenzione 118, per garantire i trasporti ordinari a persone in difficoltà; rimane in regime di reperibilità sul fronte della Protezione Civile, per poter eventualmente essere immediatamente disponibile in caso di necessità.

 Il Coordinatore ANPAS della Provincia di Piacenza Paolo Rebecchi,  ha evidenziato nuovamente l’impegno in questo anno così anomalo, ed ha espresso un forte ringraziamento a tutte quelle persone che anche oggi sacrificano un po’ del loro tempo per garantire a tutti sicurezza e assistenza.

Rebecchi, che oltre ad essere Coordinatore Provinciale di Anpas Piacenza, è Responsabile Regionale della Protezione Civile di Anpas Emilia Romagna ha aggiunto. “Siamo fieri di tutte le nostre donne ed i nostri uomini di ANPAS; perché al fianco dei professionisti della sanità e delle forze dell’ordine, garantiscono sicurezza e protezione anche nei giorni di ferie”.

“Auspichiamo sempre che le persone si rivolgano a tutti loro con il massimo rispetto; rispetto che passa anche per l’osservanza di quelle semplici disposizioni che possono ridurre i rischi di contagio di questo maledetto virus ancora presente anche nel nostro paese”.

Si ricorda che le sedi delle Pubbliche Assistenze Anpas della Provincia di Piacenza sono presenti a Calendasco, Carpaneto, Cortemaggiore; Ferriere, Piacenza, Morfasso, Monticelli, Rivergaro, San Giorgio, Ponte Dell’Olio, Fiorenzuola, Lugagnano; Vernasca, Gropparello, Castel San Giovanni e Travo.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Colpito da arresto cardiaco a Calendasco, 67enne salvato dalla moglie col defibrillatore: oggi sta bene

Sta bene ed è tornato alla sua vita quotidiana l’uomo di 67 anni colpito nei…

7 ore fa

La Regione contro il ritorno al nucleare a Caorso, approvata la proposta di Luca Quintavalla

“Il sito dell’ex centrale di Caorso va valorizzato, escludendo il ritorno al nucleare”. È quanto…

18 ore fa

Murales per Giorgio Armani, Tagliaferri (FdI): “Bene l’iniziativa, ma Piacenza poteva e doveva fare di più”

"Il murales dedicato a Giorgio Armani è senza dubbio un’iniziativa apprezzabile, dal valore simbolico e…

18 ore fa

Rapina ed evasione, per un 59enne si aprono le porte del carcere: deve scontare oltre otto anni

Nei giorni scorsi, personale della locale Squadra Mobile ha rintracciato un italiano di 59 anni,…

18 ore fa

La Salus brilla a Santo Stefano. Grande successo di pubblico per la tradizionale riunione pugilistica della palestra piacentina

12 incontri di buon livello, 5 vittorie ai punti e tanti pugili in crescita, ma…

20 ore fa