Volontari temporanei di Croce Rossa, da Piacenza arriva una risposta commovente: 120 adesioni in pochi giorni. Si tratta di un’iniziativa nazionale che riguarda persone da impiegare nella gestione dell’emergenza COVID-19. In particolare per servizi di spesa e farmaci a domicilio per anziani, immunodepressi e persone fragili o in isolamento.
“Abbiamo avuto una grande risposta – spiega il Presidente Alessandro Guidotti in diretta a Radio Sound – dai giovani piacentini. Attualmente sono 120 le persone che hanno dato la disponibilità. Una risposta commovente che ci permette, nelle 12 ore, di fare consegne con due mezzi. Per noi è importante sentire l’abbraccio dei cittadini e delle persone che hanno voglia di darci una mano in questa situazione inimmaginabile”
E’ un mese che non vi fermate mai…
“Sì è un lavoro senza soste. Diciamo che negli ultimi giorni sono leggermente calati i trasporti in ambulanza al Pronto Soccorso. Invece rimangono costanti i trasferimenti di pazienti in altri ospedali”.
Per informazioni scrivere a : vt.piacenza@cri.it
Per approfondire.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riesce a bissare il successo di domenica scorsa a Lumezzane l’UCC Assigeco Piacenza, che…
Terza vittoria in Serie B Nazionale per Bakery Piacenza, che con una prova casalinga fatta di difesa…
I Bees ospitano nel weekend di Santa Lucia la Rimadesio Aurora Desio al PalArquato, in…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Grave incidente stradale ad Ancarano di Rivergaro nella mattinata di domenica 14 dicembre. Per cause…
L'intervista esclusiva di Radio Sound all'allenatore del Piacenza Calcio Arnaldo Franzini dopo il quarto successo…