“Oggi è un giorno storico perché viene dimostrato che anche una ragazza della Garbatella può arrivare a Palazzo Chigi, con la destra; ed è un giorno storico perché questa alleanza è di destra-centro come hanno deciso gli elettori”.
Lo ha detto Tommaso Foti, vicecapogruppo di Fdi, nelle dichiarazioni di voto sulla fiducia.
“La nostra coalizione – ha aggiunto – non è una cartello elettorale, dal 1994 ha sempre avuto un obiettivo comune: noi non abbiamo mai fatto cartelli elettorali e nemmeno liste civetta per vincere le elezioni. “Siamo certi che il suo percorso non sarà facile – ha detto ancora Foti – ma la convinzione e l’orgoglio di chi capisce che quella che abbiamo davanti è una sfida epocale. Attenzione non ci sono scorciatoie o furbizie: ci sediamo su quei banchi nel momento peggiore, ma onoreremo quei banchi, facendo le misure necessarie a far ripartire il paese”.
“Il suo governo non sarà una avventura la destra è coraggio o non è, è per la patria o non è, noi siamo pronti a servire la patria”, ha concluso Foti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
AGGIORNAMENTO - Si è conclusa a Desenzano del Garda dopo poco più di 24 ore…
Pino e gli Anticorpi fanno un omaggio all’avanspettacolo con “Zeitgeist” l’8 gennaio alle ore 21…
Cresce l’attesa per “Piacenza e i suoi cavalli”, la mostra di Natale della Banca di…
Sherlock Holmes – Il Musical, lo spettacolo con Neri Marcorè arriva a Piacenza al Teatro…
Aumentano del 14,2% le vendite della Lotteria Italia in Emilia-Romagna. Secondo i dati ufficiali dell'Agenzia…
«Le previsioni CGIA indicano l’Emilia-Romagna come prima Regione in Italia per crescita nel 2026. Un…