Voto telematico per i consorzi di bonifica. “I consiglieri del Pd hanno votato contro, comportamento inqualificabile”. Lo scrive l’associazione Liberali Piacentini in una nota. La risoluzione invitava la Regione ad attivarsi affinché il rinnovo dei Consigli dei Consorzi di bonifica si svolgano con il voto telematico. Pratica prevista dalla legislazione regionale e – nel caso di Piacenza – anche dallo Statuto consortile. Sullo stesso argomento si era pronunciata Confedilizia.
La nota dei Liberali firmata dal Presidente Coppolino rileva che la spiegazione è forse da trovarsi nel fatto che “Il Pd dà già persa la Regione – come i sondaggi largamente prevedono. I suoi esponenti cercano allora, in cambio, di tenere in vita il meccanismo di potere, di cui i Consorzi di (finta) bonifica sono una parte importante”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Arriva nell’ultima seduta prima delle festività natalizie l’approvazione del bilancio di previsione 2026-2028 e del…
L'odierno bollettino Arpae di previsione e controllo conferma il protrarsi, a Piacenza come in quasi…
Il viaggio del Comune di Piacenza a Seul, organizzato in occasione dell’inaugurazione della mostra dedicata…
Domenica 21 dicembre 2025 alle ore 18.00, al PalArquato di Castell’Arquato, i Fiorenzuola Bees sono…
E’ molto meno critico di quello registrato alla fine del primo semestre, ma resta comunque…
L’Amministratore Delegato di Cooperativa San Martino Francesco Milza è intervenuto a Radio Sound facendo un bilancio dell’attività…