Attualità

Voucher sportivi per le famiglie numerose o con bambini e ragazzi con disabilità, ammesse 51 domande

Sono 51, le domande accolte dall’Ufficio Sport del Comune di Piacenza per l’assegnazione dei voucher sportivi destinati alle famiglie con almeno quattro figli o nel cui nucleo vi siano bambini e ragazzi, di età compresa tra i 6 e i 26 anni, con disabilità. A ciascuna richiesta ammessa – conforme al criterio fondamentale dell’Isee non superiore ai 28 mila euro – corrisponde un contributo economico compreso tra 100 e 182,95 euro (cifra erogata per la quasi totalità delle domande): l’elenco completo, con il relativo importo assegnato, è consultabile sul sito www.comune.piacenza.it, con evidenza anche in home page.

Solo due richieste sono state respinte: una perché non pervenuta entro i termini previsti dal bando, l’altra perché non in linea con uno dei requisiti previsti.

 “Grazie ai fondi messi a disposizione dalla Regione Emilia Romagna, pari a 9.200 euro – sottolinea l’assessore allo Sport Mario Dadati – abbiamo potuto garantire un sostegno alle famiglie affinché la pratica di un’attività sportiva fosse sempre più accessibile per i loro figli. Si tratta di un aspetto di importanza fondamentale nel percorso educativo e di crescita, che è doveroso favorire il più possibile come strumento di inclusione, di promozione della salute e di condivisione di un’esperienza formativa con i propri coetanei, anche come prevenzione dei fenomeni, purtroppo sempre più diffusi, di isolamento sociale e disagio che si registrano anche tra i più giovani”. I voucher, in pagamento nel mese di gennaio, potranno essere utilizzati dai beneficiari per le spese di iscrizione a società, associazioni o enti di promozione sportiva e discipline riconosciute dal Coni, con sede operativa in città. 

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Videosorveglianza potenziata, diciotto nuove telecamere per le zone sensibili della città

L’Amministrazione comunale di Piacenza ha ottenuto un finanziamento di 90 mila euro per il potenziamento dei sistemi…

48 minuti fa

Asp Azalea, i sindacati: “Scelta incomprensibile chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento”

“Chiamarsi fuori dal percorso di consolidamento di un’azienda pubblica di servizi alla persona è una…

2 ore fa

Il Prefetto in visita ai carabinieri: “Dall’Arma impegno e umanità al servizio dei cittadini”

Nella mattinata odierna il Prefetto di Piacenza, dott.ssa Patrizia Palmisani, ha fatto visita al Comando…

2 ore fa

Auto finisce in un canale e dal bagagliaio spunta una mazza da baseball, denunciato dalla polizia locale

Una mazza da baseball in legno nascosta nel bagagliaio dell’auto coinvolta in un incidente: è…

2 ore fa

Il Natale a Piacenza tra mercatini, spettacoli e tante iniziative per i più piccoli: sabato 22 novembre l’accensione dell’albero – AUDIO

Si accende la magia del Natale a Piacenza. La ritroviamo nelle luminarie che addobbano il…

2 ore fa

Guida nonostante la patente revocata e rifiuta l’etilometro, grossi guai per un 40enne

Un uomo già sanzionato per guida senza patente è stato sorpreso alla guida di un’auto…

3 ore fa