Vuole lanciarsi da un ponte, un uomo salvato dai carabinieri. L’uomo di 43 anni era seduto sul parapetto, i militari lo hanno tranquillizzato instaurando un dialogo e convincendolo a desistere. Poi è stato soccorso dal 118 e portato in una struttura sanitaria per accertamenti.
L’uomo voleva lanciarsi dal ponte della provinciale 587R che conduce a Cortemaggiore al confine tra le località Fossadello e Roncaglia che sovrasta il torrente Nure. Era seduto sul parapetto con le gambe sospese nel vuoto. I carabinieri, intervenuti sul posto, hanno messo in sicurezza la zona bloccando il traffico stradale, poi si sono avvicinati all’uomo.
Intanto un familiare era giunto sul posto, ma l’uomo era confuso, i militari lo hanno tranquillizzato instaurando un dialogo fiduciario e di mediazione e approfittando di un momento di distrazione sono riusciti a bloccarlo, ad allontanarlo dal parapetto e a metterlo in sicurezza.
Probabilmente un acceso diverbio in famiglia senza alcun motivo ha spinto il 43enne a raggiungere il ponte sul Nure, deciso a lanciarsi per togliersi la vita. Difatti in casa aveva provocato dei danni rompendo una televisione, alcuni oggetti e suppellettili vari.
Sono stati frangenti delicati e per fortuna il tentativo dei militari dell’Arma è andato a buon fine, anche grazie alla tempestiva segnalazione dei familiari che nella difficoltà e in questa situazione delicata, han fatto la cosa giusta ossia chiedere aiuto al 112.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La stagione influenzale è entrata nella sua fase di crescita anche sul territorio piacentino. Secondo…
È la proposta di un “Patto civico” con la cittadinanza, la scelta dell’Amministrazione comunale di…
Pagamenti pubblici sempre più efficienti grazie alla digitalizzazione del sistema: premiata con un voucher di…
Il Tribunale di Piacenza ha accolto il reclamo presentato dal Comune di Piacenza nell’ambito del…
Frana in Val d'Aveto, un ponte provvisorio sulla Provinciale 586R allo studio della Provincia di…
La Polizia Stradale di Piacenza, sulla Provinciale che porta da Piacenza a Gragnanino, ha fermato…