La programmazione di XNL CINEMA prosegue martedì 18 aprile alle 20.30 a XNL Piacenza con la proiezione di Volevo nascondermi e l’incontro con il regista Giorgio Diritti, moderato dal critico cinematografico Enrico Magrelli. Secondo appuntamento, dopo il grande successo della prima serata con la presenza del regista Leonardo Di Costanzo e la proiezione del film “Ariaferma”
Un appuntamento esclusivo (a ingresso gratuito) con la visione del film capolavoro di Giorgio Diritti sulla tormentata ed emozionante vita del pittore Antonio Ligabue (il pittore naif che dipingeva il suo mondo fantastico di tigri, gorilla e giaguari stando sulle sponde del Po). un film interpretato da un magistrale Elio Germano (premiato con l’Orso d’argento a Berlino e il David di Donatello). E’ previsto l’incontro dibattito sul tema “Cinema e identità” con Giorgio Diritti, il pluripremiato regista emiliano di Il vento fa il suo giro, L’uomo che verrà e Un giorno devi andare. L’ingresso è libero e gratuito.
XNL CINEMA è organizzato da Bottega XNL, la sezione di Cinema e Teatro diretta da Paola Pedrazzini di XNL Piacenza. Il Centro dedicato alle arti contemporanee della Fondazione di Piacenza e Vigevano presieduta da Roberto Reggi.
L’evento proseguirà con il suo terzo e ultimo appuntamento mercoledì 19 aprile con Chiara di Susanna Nicchiarelli. In programma l’incontro con Mons. Dario Viganò sul tema Cinema e sacro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…